Mercedes C63 AMG Coupé Black Series: tuning estremo realizzato da Vath
Fino a 760 cavalli e 800 Nm di coppia
La AMG collabora da sempre con il gruppo Mercedes-Benz per la progettazione e la realizzazione dei modelli sportivi del noto marchio tedesco. Sicuramente uno dei modelli meglio riusciti è la C63 AMG Coupé Black Series: una vettura dalla forte impronta aerodinamica che ha fatto subito breccia nel cuore degli automobilisti. Basti pensare che tutti gli esemplari previsti per la produzione, inizialmente 600 e poi aumentati di 150 unità, sono stati venduti in pochissime ore. Il tuner Vath ha deciso di mettere le mani sulla vettura in questione proponendo un tuning sia estetico che meccanico.
Per quanto riguarda le caratteristiche dell’elaborazione, la rivisitazione conferisce alla vettura un aspetto da ‘auto da corsa’ per via dei diversi dettagli aerodinamici come l’ampia fascia paraurti anteriore che ingloba tre prese d’aria, la griglia anteriore di colore nero cromato, le minigonne laterali e l’alettone presente nella parte posteriore. Le calotte degli specchietti retrovisori sono in fibra di carbonio mentre i cerchi in lega da 20 pollici sono di colore scuro, diamantati e con disegno specifico e montano pneumatici ad alte prestazioni (265/30 R20 per l’anteriore e 305/25 R20 per il posteriore).
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Valth ha messo le mani sul V8 da 6.3 litri che sviluppa 517 cavalli e 620 Nm di coppia massima. Attraverso delle modifiche consistenti in un nuovo impianto di scarico più efficiente, nella sostituzione della centralina ed in un nuovo intercooler, il propulsore riesce ad erogare fino a 760 cavalli e 800 Nm di coppia massima. Con questi connotati, la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.6 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 350 km/h.
Per ottenere quest’allestimento, oltre ai 124.000 euro della vettura bisognerà sborsarne altri 49.310.
Seguici qui