Mercedes C63 AMG, il motore V8 biturbo diventa ancora più potente [TUNING]

Un aumento di 80 CV rispetto alla versione S

La Mercedes C63 AMG ha ricevuto un nuovo pacchetto Power Boost dal tuner tedesco DTE-System, che ha permesso al nuovo modello del marchio tedesco di aumentare decisamente le proprie prestazioni

Mercedes C63 AMG – Il tuner tedesco DTE-Systems ha creato un nuovo pacchetto Power Boost per la Mercedes-Benz C63 AMG.

Nella sua configurazione standard il motore V8 biturbo da 4,0 litri della Mercedes C63 AMG produce 476 CV (350 kW) e 650 Nm di coppia, nella variante C63, e 510 CV (375 kW) e 700 Nm di coppia, nella C63 S. DTE-Systems è pronta a ribaltare queste cifre attraverso un upgrade plug & play che beneficia della tecnologia multi-mappa. Dopo l’implementazione software del tuner tedesco, il motore della Mercedes C63 AMG viene potenziato fino a 590 CV (434 kW) e 816 Nm di coppia.

Ovviamente così la versione tuning della Mercedes C63 AMG è più veloce rispetto alla C63 S, che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in quattro secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Il tuner tedesco DTE-Systems ha detto che il kit di aggiornamento viene fornito con una certificazione TÜV piena, come lo è del resto la garanzia, e che potrà essere installato nel loro negozio situato a Recklinghausen.

Esteticamente la nuova Mercedes C63 AMG ha un body kit particolarmente aggressivo per via dei paraurti più sportivi, delle minigonne laterali aerodinamiche e del diffusore posteriore che si affianca ad un impianto di scarico sportivo con quattro terminali. Sulla vettura c’è anche il marchio AMG sulla griglia frontale ed i cerchi in lega leggera da 18 pollici. Lo stile sportivo prosegue anche all’interno dell’abitacolo della nuova Mercedes C63 AMG che si caratterizza per gli interni con sedili sportivi in pelle e microfibra, il volante a fondo piatto e la pedaliera in acciaio inox. A circondare il guidatore c’è il cruscotto con finiture in alluminio, accenti in Artic e nero. All’interno della Mercedes C63 AMG spiccano anche le piastre battitacco illuminate delle porte anteriore e i tappetini “griffati” AMG.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      É meglio quella di serie di Mercedes c63 amg s, almeno può arrivare fino a 290 km/h.

    Articoli correlati