Mercedes: scatto sull’elettrico con la nuova Gigafactory CATL

Lo stabilimento verrà costruito a Debrecen (Ungheria)

Mercedes: scatto sull’elettrico con la nuova Gigafactory CATL

Mercedes fa un nuovo passo avanti verso il futuro elettrico. La casa tedesca aumenta la propria partnership con CATL, grazie al nuovo stabilimento di Debrecen (Ungheria) per la produzione di celle e moduli per le batterie ad alte prestazioni. L’impianto fornirà le celle per i siti produttivi della Stella in Germania e Ungheria.

“Questo nuovo stabilimento europeo all’avanguardia di CATL in Ungheria è un’altra pietra miliare per l’aumento della nostra produzione di veicoli elettrici insieme ai nostri partner chiave e con CATL abbiamo un leader tecnologico – le parole di Markus Schafer, membro del consiglio di amministrazione del gruppo tedesco – Siamo orgogliosi di vedere la nostra Ambition 2039 supportata dall’impegno di CATL per una produzione ad emissioni zero in Ungheria”.

Una partnership nata nel 2020

La partnership tra le due aziende è nata nel 2020 e si sta rafforzando continuamente. Con l’obiettivo, per Mercedes, di espandere il proprio approvvigionamento globale di celle per batterie, per arrivare ad una capacità di oltre 200 GWh entro la fine del decennio. L’impianto di Debrecen fornirà le batterie per i modelli Mercedes-Benz di prossima generazione.

Inoltre, la casa automobilistica tedesca sarà il primo partner a ricevere le celle dallo stabilimento ungherese con il più grande ordine iniziale in termini di volume.

La nuova Gigafactory CATL

CATL ha annunciato un investimento di 7,34 miliardi di euro per la costruzione di questa Gigafactory in Ungheria ed è la seconda in Europa, dopo quella realizzata in Germania. L’inizio della costruzione è previsto entro la fine del 2022 e, una volta entrato in funzione, la capacità produttiva annunciata è di 100 GWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è