Mercedes CL Black Edition V2 by Prior Design, sportività senza confini
Il lato oscuro del coupé di Stoccarda riemerge
Il tuner ha deciso di oltrepassare ogni limite con questa elaborazione estrema chiamata V2, ovvero Version 2, che entra a far parte del famoso ed ampio programma di personalizzazione Black Edition.
Senza troppi giri di parole, è chiaro che Prior Design ha deciso di puntare su un look più sportivo ed aggressivo pur mantenendo le linee originarie del lussuoso coupé con la Stella. Per raggiungere un simile design accattivante, la ditta si è occupata di realizzare nuove parti aerodinamiche interamente in carbonio: l’uso di questa fibra è stato fondamentale per rendere la struttura più resistenza ma allo stesso tempo anche leggera. Il kit comprende paraurti anteriore più largo, splitter frontale, nuovo cofano motore, minigonne laterali più imponenti, paraurti posteriore e diffusore. Tutte queste novità contribuiscono a rendere questa Classe CL simile nel design ad una AMG Black Series, appellativo che ricorda le Mercedes più spinte e cattive uscite dagli stabilimenti di Affalterbach. Dando un’occhiata sotto il cofano c’è tuttavia una sorpresa: potenza extra? No, il propulsore non è stato toccato proprio perché il kit sarà disponibile per tutte le varianti CL.
Il prezzo completo del pacchetto Black Edition V2 si aggira intorno ai 12.900 euro e tutti gli elementi aerodinamici possono essere ordinati separatamente.
Seguici qui