Mercedes CLA 2023: primo avvistamento del nuovo restyling [VIDEO SPIA]
La gamma sarà costituita anche da versioni mild hybrid e plug-in hybrid
Mercedes presto aggiornerà completamente la sua gamma di vetture compatte, tra cui la Mercedes CLA che dovrebbe ricevere un restyling entro la fine di quest’anno come model year 2023.
Un nuovo video spia pubblicato su YouTube da walkoART ci mostra in azione un prototipo rosso semi-camuffato mentre viene testato sulle strade della Germania. L’attuale generazione è stata presentata durante il Salone di Las Vegas all’inizio 2019 e, a tre anni e mezzo dal suo debutto, è pronta per ricevere un rinnovamento. Inoltre, secondo quanto riportato, anche la versione Shooting Brake riceverà le stesse modifiche della coupé.
Come il resto delle altre compatte in fase di aggiornamento, anche la Mercedes CLA 2023 ha anteriore e posteriore mimetizzati. In particolare, sono attese modifiche ai fari anteriori con una nuova firma luminosa e la tecnologia a LED.
La griglia frontale è nascosta dietro a una speciale rete, ma sotto ci sono le molteplici stelle cromate. Anche i fanali posteriori riceveranno un update con una nuova grafica luminosa, senza però modificare la forma originale dei gruppi ottici. Sia il paraurti anteriore che quello posteriore della CLA 2023 saranno aggiornati.
Cambiamenti anche nell’abitacolo e sotto il cofano
Passando all’abitacolo, la Stella di Stoccarda prevede di eliminare il touchpad presente nel tunnel della trasmissione e introdurre un nuovo controllo tramite gesture e un assistente vocale migliorato che permetteranno di gestire al meglio il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione. Sono attese altre migliorie a materiali, connettività e sistemi di assistenza alla guida.
Anche la gamma dei motori della Mercedes CLA 2023 sarà aggiornata con motori a benzina, diesel e ibridi plug-in. Attese anche versioni mild hybrid a 48V nei modelli più potenti equipaggiati con il motore da 2 litri.
Seguici qui