Mercedes CLA 2025: primo sguardo al design della nuova generazione [FOTO e VIDEO]
Presentata in anteprima dal CEO di Mercedes-Benz Ola Källenius
La nuova generazione della Mercedes CLA si mostra in anteprima, con ancora il camouflage addosso, presentata dal CEO della Casa della Stella Ola Källenius che, nel video qui sopra, anticipa una serie di informazioni e dettagli, con focus sul design dei fari, sulla nuova CLA testata in prima persona nell’impianto di prova Mercedes-Benz di Immendingen.
La nuova Mercedes CLA, che debutterà nel 2025, è il primo modello di una futura gamma di vetture che inaugura un nuovo capitolo per il segmento di ingresso del marchio di Stoccarda. Progettata per stabilire nuovi standard in termini di autonomia, efficienza e velocità di ricarica, la nuova CLA sarà disponibile in versione 100% elettrica e in versione ibrida.
I fari della Classe CLA Concept e il nuovo sistema operativo MB.OS
Relativamente al design, la nuova Mercedes CLA integrerà diversi elementi della Classe CLA Concept, tra cui i fari distintivi. Oltre ad un estetica sportiva e moderna, la nuova CLA sarà innovativa anche sul fronte della dotazione tecnologica portando al debutto il nuovo sistema operativo proprietario MB.OS, che include l’assistente virtuale MBUX, dotato di intelligenza artificiale.
In versione elettrica e ibrida
Venendo alle caratteristiche tecniche, la versione elettrica della nuova Mercedes CLA porterà nelle produzione di serie la tecnologia del concept EQXX sfruttando l’unità di trasmissione elettrica di nuova generazione sviluppata dalla Casa tedesca.
La nuova CLA sarà disponibile anche con powetrain ibrido high-tech di nuova concezione. Sarà una motorizzazione che utilizza la tecnologia a 48V abbinata a una nuova trasmissione elettrificata.
Seguici qui