Mercedes CLA 2026 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza da prima della classe per la nuova coupé della Stella

Mercedes CLA 2026 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Mercedes CLA, la fascinosa coupé quatto porte della Stella che è stata profondamente rinnovata a livello estetico e di contenuti tecnologici con il lancio della nuova generazione, ha raggiunto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, riconoscimento che ne certifica l’elevato livello di sicurezza e affidabilità che la nuova Mercedes CLA è in grado di garantire.

Valutazione d’eccellenza su tutti i fronti

Disponibile in Italia con listino che parte da 56.660 €, la Mercedes CLA si è ben comportata in tutte le prove alle quali è stata sottoposta dal consueto programma di valutazione Euro NCAP. I punteggi ottenuti dalla vettura della Stella in tutte le quattro aree di valutazione collocano la Mercedes CLA tra le auto più sicure in circolazione. La nuova coupé della Casa di Stoccarda vanta una pagella da “prima della classe”: 94% nella protezione degli occupanti adulti, 89% nella protezione degli occupanti bambini, 93% nella protezione degli utenti vulnerabili della strada e 85% per i sistemi di assistenza alla guida.

Un ricca dotazione Adas

A proposito di Adas, la nuova Mercedes CLA ha ricevuto un significativo upgrade in termini di evoluzione tecnologica dedicati alla dotazione di aiuti alla guida. L’equipaggiamento della nuova Mercedes CLA, che diventa sempre più ricco e avanzato salendo di allestimento nella gamma, prevede diversi sistemi dedicati a sicurezza e assistenza di guida tra i quali: cruise control adattivo, Steering Assist e Lane Keeping Assist che aiutano a mantenere la corretta traiettoria in corsia, Lane Change Assist che facilita il cambio di corsia, il monitoraggio degli angoli ciechi che segnala la presenza di ostacoli nelle zona laterali non visibili, regolazione automatica degli abbaglianti, Collision Prevention Assist, sistema di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente e Park Assist con telecamera posteriore e sensori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)