Mercedes CLA, foto spia dalle strade dell’Ungheria

Attesa a gennaio al Salone di Detroit

Mercedes CLA, foto spia dalle strade dell’Ungheria

CarScoop ha fotografato per le strade di Budapest il prototipo della Mercedes CLA, vicina al debutto ufficiale. La compatta berlina sportiva, o se si preferisce la piccola CLS di Stoccarda, ha un ingombro ridotto, ma anche un prezzo molto più basso rispetto alla coupè a quattro porte di casa Mercedes.

Il motivo per cui la Mercedes CLA sta girando sulle strade ungheresi è perché Mercedes ha costruito un nuovo stabilimento nella città di Kecskemét, che si trova a circa 80 km dalla periferia di Budapest.

Grazie ad un investimento di 800 milioni di euro il nuovo impianto ha iniziato la produzione della nuova Classe B nel marzo di quest’anno e presto costruirà anche la CLA. Quest’ultima potrebbe fare la sua prima apparizione pubblica già nel 2013 al Salone di Detroit di metà gennaio prima di sbarcare sul mercato nel corso del prossimo anno.

La Mercedes CLA è costruita sulla piattaforma estesa della nuova Classe A ed offre una gamma di motori turbo a benzina e a diesel simili, tra i quali spicca il modello AMG dotato di un propulsore da 2,0 litri turbo da 350 CV e trazione integrale.

Fonte immagine: Carscoop.blogspot.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)