Mercedes, richiami per la Cina

Problemi per il serbatoio della benzina

Dopo Jeep, tocca a Mercedes lanciare la sua iniziativa di richiami che riguarda più di 1.500 veicoli venduti in territorio cinese
Mercedes, richiami per la Cina

I giorni si susseguono e le iniziative di richiami anche. Mentre ieri Jeep ha annunciato un enorme richiamo che riguardava più di 900.000 veicoli a causa di un problema riguardante gli airbag, tocca adesso a Mercedes procedere ad una simile iniziativa. Mentre il costruttore americano ha richiamato i veicoli venduti nel Nord America, il marchio con la Stella invece si deve occupare di veicoli venduti in Cina.

Rispetto a Jeep, il richiamo di Mercedes non riguarda un numero così elevato come è successo per gli americani. Sono precisamente 1.525 veicoli che sono “colpite” da questi richiami attuati dal costruttore di Stoccarda.

La Casa automobilistica tedesca annuncia che i modelli in questione sono affetti da un difetto che riguarda le valvole poste sul serbatoio della benzina che può provocare, in circostanze particolari, l’apertura delle valvole e quindi eventuali perdite di benzina. Secondo Mercedes, i 1.525 modelli sarebbero delle Classe B importate in Cina, B180 e B200, prodotte tra il 28 di febbraio e l’8 di ottobre di quest’anno.

Non si sa per il momento se il richiamo è stato effettuato in base ad incidenti capitati proprio a causa di questo difetto oppure se sia dovuto ad un fatto prettamente preventivo. I proprietari dei veicoli sopracitati saranno invitati a partire da metà dicembre a recarsi presso la loro concessionaria Mercedes per una verifica o per un cambio del serbatoio se necessario. Il tutto sarà effettuato in modo totalmente gratuito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)