Mercedes CLA, prime immagini senza veli

La nuova coupé a quattro porte della Stella a Tre Punte

Alcune fotografie svelano l'aspetto grintoso e fluido, muscoloso e personale della nuova berlina-coupé di Stoccarda, sorellina di Mercedes CLS. Sfida Audi A5 Sportback e BMW Serie 3 GT

Eccola qui, la sorella minore di Mercedes CLS: alcune immagini ritraggono senza veli la nuova Mercedes CLA, la coupé a quattro porte di segmento D Premium che il costruttore della Stella a Tre Punte ha concepito sulla piattaforma MFA di Mercedes Classe A e di Mercedes Classe B. Lei è la candidata per fronteggiare Audi A5 Sportback e BMW Serie 3 GT. Lei è la nuova scommessa della casa automobilistica di Stoccarda nel sempre più affollato segmento delle berline-coupé, inaugurato proprio da Mercedes con la prima CLS.

Che dire? La nuova Mercedes CLA non ha perso la grinta e la personalità dimostrate con la concept car anticipatrice Mercedes Concept Style Coupé: queste prime immagini mettono in luce il lavoro compiuto dai tecnici di Mercedes per dare al prodotto finito la stessa aggressività stilistica del prototipo.

La ricetta è la stessa di Mercedes CLS: la nuova Mercedes CLA viene dotata di un profilo da coupé, con montanti anteriori e posteriori ben inclinati, un piccolo accenno di terzo volume, una superficie vetrata rastremata, una linea di cintura rivolta verso l’alto ed un corpo fluido. Cambiano, ovviamente, le dimensioni (che ancora non conosciamo nel dettaglio) e i tratti somatici: la nuova CLA somiglia molto a Mercedes Classe A (in special modo nella zona anteriore) e quindi mescola l’eleganza tipica della storia Mercedes con un nuovo, più elevato, tasso di sportività, energia, muscolosità.

Fasce paraurti elaborate, gruppi ottici posteriori fluidi e magri, nervature senza remore, fari anteriori massicci, mascherina centrale-frontale sporgente e ben evidente: questi gli ingredienti di Mercedes CLA. Questi gli addendi di un’operazione su cui Mercedes punta molto per non farsi soffiare parti importanti del mercato Premium da Audi e da BMW.

La conosceremo meglio tra non molto tempo, quando saranno disponibili informazioni e foto ufficiali. Nel frattempo diteci cosa ne pensate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • BONFANTI GIORDANO ha detto:

      VOGLIO VEDERLA DAL VIVO

    • Alberto Sartori ha detto:

      Sicuramente accattivante e bella allo stesso tempo. Epocale la scelta su una vettura da m. 4,60 di avere la trazione anteriore che la renderà appetibile anche a coloro che preferiscono questo tipo di motricità. Presumo un buon successo.

    Articoli correlati