Mercedes CLA, svelato il nome della nuova “baby-CLS”?

Arriverà a cavallo tra il 2012 ed il 2013

La nuova coupé a quattro porte di segmento D Premium della Stella a Tre Punte, simpaticamente ribattezzata baby-CLS, sarà svelata (pare) al Salone di Pechino/Beijing 2012, in programma tra il 27 aprile ed il 2 maggio
Mercedes CLA, svelato il nome della nuova “baby-CLS”?

La nuova coupé a quattro porte di Mercedes si chiamerà (pare) CLA: secondo alcune indiscrezioni è questo il nome della “baby-CLS”, cioè della berlina coupé che si ispira proprio a Mercedes CLS e che si propone con ingombri nettamente inferiori. L’abbiamo chiamata, in precedenti occasioni, Mercedes BLS o Mercedes CLC: dimenticate queste sigle.

La nuova Mercedes CLA, in parole semplici e povere, è un’alternativa più muscolosa e disinibita a Mercedes Classe C o, se preferite, una variante signorile e di tendenza di Mercedes Classe A. Questa è la risposta della Stella a Tre Punte ad Audi A5 Sportback e a BMW Serie 3 GT: una vettura dotata di una linea sportiva e di un corpo grintoso e vivace, a metà tra una coupé in piena regola (pensate a Mercedes Classe C Coupé) ed una berlina elegante e composta (pensate a Mercedes Classe C berlina). Sarà proposta, la nuova Mercedes CLA, con un range di propulsori sovralimentati, con potenze comprese tra 100 ed oltre 300 cavalli (sì, sarà disponibile anche la versione AMG con il nuovo motore 2,0 litri benzina sovralimentato che verrà usato anche dalla nuova Mercedes Classe A), con trazione anteriore e trazione integrale, con il nuovo cambio robotizzato doppia frizione a sette marce 7G-DCT.

La nuova Mercedes CLA, nata sulla piattaforma MFA di Mercedes Classe B e Mercedes Classe A, sarà svelata in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012, a cavallo tra il mese di aprile ed il mese di maggio, e sarà prodotta all’interno dello stabilimento ungherese di Kecskemét del Gruppo Daimler. Le vendite inizieranno tra la conclusione dell’anno 2012 e l’inizio dell’anno venturo.

Resta da chiarire, allora, quali caratteristiche abbia e cosa sia il prototipo che Mercedes intende svelare invece all’evento Transmission LA: AV Club di Los Angeles, sponsorizzato dal marchio di Stoccarda: pare infatti che su questo insolito e misterioso palcoscenico, tra pochi giorni, il brand mostrerà l’inedita Mercedes Concept Style Coupé, cioè Mercedes CLC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è