Mercedes Classe A: Dieter Zetsche si fa un selfie col nuovo modello
La quarta generazione potrebbe essere svelata al Salone di Francoforte
Mercedes Classe A – Normalmente siamo abituati a vedere le immagini di muletti camuffati di nuovi modelli in giro sulle strade di tutto il mondo per i classici test drive di sviluppo in cui, a dire il vero, i collaudatori cercano in ogni modo di evitare gli scatti dei fotografi. Il gran capo di Mercedes, Dieter Zetsche, invece è andato controcorrente facendosi addirittura un selfie (photo credit: Linkedin) accanto ad uno dei muletti ancora camuffati della nuova Classe A.
Allo stesso tempo, Zetsche, non ha mancato di rilasciare alcune dichiarazioni comodamente seduto al volante della quarta generazione della berlina della Stella a tre punte: “Stiamo testando la nostra nuova Classe A MY 2018. Questa Mercedes è una vettura speciale. E non perchè riporta in vita i miei ricordi di gioventù, ma perchè è un simbolo del ringiovanimento di tutto il nostro brand che è iniziato con il lancio dell’attuale Classe A del 2012.”
La futura Classe A che vedrà la luce nel 2018 e sarà costruita su una evoluzione della piattaforma attualmente utilizzata che verrà denominata Modular Front Architecture 2 (MFA2): il nuovo pianale sarà caratterizzato da una lunghezza maggiore, soprattutto in termini di passo, e vanterà l’utilizzo di materiali leggeri e resistenti come ad esempio l’alluminio.
Sebbene Zetsche non l’abbia confermato direttamente, la quarta generazione della Mercedes Classe A potrebbe venir svelata anche durante il Salone di Francoforte che si terrà nel prossimo mese di Settembre. Quello che invece è certo è che la famiglia delle vetture compatte della Casa della Stella a tre punte crescerà fino a 8 nuovi modelli che saranno costruiti sulla stessa piattaforma su cui si baserà la futura Classe A.
Seguici qui