Mercedes Classe A E-Cell, immagini e dettagli ufficiali
Mercedes diffonde alcune informazioni ufficiali e le prime immagini della vettura elettrica Classe A E-Cell, che vedremo presto: sarà esposta, infatti, al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, il prossimo ottobre. La produzione limitata, per converso, è già terminata: tutti gli esemplari di Mercedes Classe A E-Cell saranno destinati ad un programma di mobilità sostenibile e verranno utilizzati da utenti privati.
Sotto la pelle, la nuova versione E-Cell cela una batteria agli ioni di litio di 36 kWh, che permette, in condizione di completa ricarica, un’autonomia di 200 chilometri. Il propulsore elettrico garantisce una potenza di circa 95 cavalli, sebbene quella continuamente sfruttabile equivalga a circa 69 cavalli. La velocità massima viene autolimitata a 150 chilometri orari.
La carrozzeria esterna rimane simile alla versione d’origine: Mercedes Classe A E-Cell è riconoscibile per la decorazione specifica. Tutto qui. All’interno, invece, il contagiri viene sostituito, nel cruscotto degli strumenti, da un contatore di potenza, che indica, al pilota, la tipologia di guida. Inoltre, Mercedes Classe A E-Cell viene dotata di uno schermo multifunzionale, che comunica i dati del computer di bordo, così come quelli aggiuntivi su stato carica e autonomia elettrica residua.
La dotazione di accessori è simile alla versione Avantagarde, così come la qualità e la quantità dei servizi di sicurezza sono comuni con la gamma tradizionale.
Seguici qui