Mercedes Vito E-CELL, veicolo commerciale ad emissioni zero

Mercedes Benz tenta, con il primo Van elettrico, Vito, fornito di batterie dalla fabbrica stessa, di scardinare l’odierna concezione di veicoli professionali e di impiantare, di radicare profondamente una coscienza ecologica nel mondo delle vetture commerciali leggere.

Mercedes Vito E-CELL è idoneo ad uno sfruttamento nei centri urbani ed in quelle zone congestionate da traffico ed inquinamento – acustico, aereo, visivo et similia -, dacché Mercedes Vito E-CELL può circolare in maniera silenziosa, senza emissione alcuna e senza alcuna limitazione in termini di volume di carico e portata. Entro la fine anno in corso, il nuovo Vito E-CELL verrà introdotto sul mercato in una prima partita limitata a 100 veicoli, la cui produzione è già stata avviata; a partire dal 2011, invero, si prevede altresì di produrre altre 2.000 unità.

Mercedes Vito E-CELL con trazione esclusivamente elettrica (anteriore) a batteria potrebbe rappresentare la risposta alle problematiche di trasporto nelle aree più sensibili verso Madre Natura.
Inoltre, in molti mercati esistono già oggi numerose forme d’incentivi pell’acquisto di veicoli ad emissioni zero: contributo diretto all’acquisto, sconti sui pedaggi e sulle tasse automobilistiche, esenzione totale dai divieti di accesso alle zone a traffico limitato.

Inoltre, Mercedes Vito E-CELL 2011 potrebbe divenire maggiormente economico rispetto ad altri veicoli: confrontando i costi del diesel e dell’elettricità odierna, il rapporto potrebbe apparire appetibile e, dunque, una vettura commerciale di tipologia elettrica diverrebbe, oggi, più parsimoniosa nei costi d’esercizio ed ugualmente efficiente nel proprio ruolo.

Il nuovo Mercedes Vito E-CELL 2011 viene equipaggiato con un propulsore elettrico che eroga una potenza media di 80 cavalli (60 kW) ed una potenza massima di 93 cavalli (70 kW) e di 280 Nm di coppia, ha un’autonomia dichiarata di 130 chilometri e può raggiungere la velocità massima di 80 chilometri orari, dato che garantisce una discreta agilità nei centri urbani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla potrebbe produrre una supercarTesla potrebbe produrre una supercar
Notizie

Tesla potrebbe produrre una supercar

Il debutto? Forse nel 2016
La piccola casa automobilistica californiana Tesla potrebbe realizzare una supercar elettrica in un futuro non troppo distante e non eccessivamente