Mercedes Classe A, non ci sarà una variante cabriolet
Niente guida all'aperto per la compatta con la Stella
Durante la presentazione della sua nuova piattaforma, Mercedes aveva annunciato che svariati veicoli riposerebbero su questa nuova piattaforma. In totale, il marchio con la stella a tre punte aveva previsto di costruire cinque modelli su questa piattaforma, ma in fin dei conti ce ne saranno quattro.
Questa informazione ci giunge da una fonte interna al marchio di Stoccarda. Secondo queste fonti infatti, attualmente solo la variante shooting brake della CLA sarebbe in fase di sviluppo. Oltre la Classe A, la Classe B e la CLA, questa versione station wagon di questo piccolo coupé quattro porte sarebbe quindi l’ultimo modello prodotto su questa piattaforma.
La notizia svelata dai nostri colleghi di Car & Driver suggerisce quindi che Mercedes ha deciso di non produrre la variante cabriolet della sua berlina compatta. Secondo la pubblicazione, questa idea di una variante en plein air è stata abbandonata considerando che i dirigenti di Stoccarda preferirebbero investire in una variante dall’immagine premium e che offrirà più benefici.
La variante shooting brake della CLA è attesa per l’anno prossimo e dovrebbe fortemente essere ispirata alla sorellona, la CLS Shooting Brake. E’ probabile anche l’arrivo di una versione AMG del piccolo coupé quattro porte station. Appuntamento quindi l’anno prossimo per vedere in anteprima questa nuova CLA Shooting Brake.
Seguici qui