Mercedes Classe B e Classe M regine green

Entrambi i modelli eletti "Campioni ambientali Autotest 2014"

Mercedes Classe B e Classe M Autotest 2014 - Autotest e Okotrend hanno premiato due modelli Mercedes per la loro grande efficienza e capacità di rispettare l'ambiente. A conquistare il titolo di vettura ecofriendly dell'anno sono state la Classe B 200 Natural Gas Drive e la Classe ML 250 BlueTEC 4MATIC.
Mercedes Classe B e Classe M regine green

Due vetture della Stella si issano al top per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente. La Mercedes Classe B 200 Natural Gas Drive e la Mercedes Classe ML 250 BlueTEC 4MATIC conquistano il titolo di “Campioni ambientali Autotest 2014“. Le due auto si sono aggiudicate il primo posto nelle rispettive categorie all’interno della classifica ambientale stilata annualmente dalla rivista Autotest, in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca Ambientale Okotrend. Per scegliere le vetture più ecofriendly è stato valutato il consumo dell’auto oltre al suo intero ciclo di vita, dalla produzione fino al riciclaggio.

Okotrend valuta ogni anno circa mille modelli di auto in dodici diverse categorie e quest’anno tra le vetture top green c’è anche la Mercedes B 200 Natural Gas Drive che si presenta con un biglietto da visita niente male: emissioni di CO2 estremamente contenute, gas di scarico nettamente più puliti rispetto al gasolio o alla benzina, e costi per il carburante inferiori del 50% rispetto ad un modello a benzina paragonabile. In modalità a metano a spingere i 156 CV bastano 4,2 kg/100 km, con emissioni di CO2 pari a 115 g/km.

L’altra premiata è la Mercedes ML 250 BlueTEC 4MATIC che grazie al motore 2.1 litri da 204 CV offre consumi di 5,8 litri ogni 100 chilometri, garantendo una percorrenza di circa 1.200 chilometri con un pieno, che possono arrivare fino a 1.600 con il serbatoio, a richiesta, di 93 litri. A far si che il motore diesel della vettura rispetti i severi valori limite stabiliti dalle norme Euro 6 c’è il sistema di trattamento dei gas di scarico AdBlue.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)