Tesla: Elon Musk conferma di aver incontrato i rappresentanti di Apple

Il CEO, però, non ha voluto svelare di cosa abbiano parlato

Il CEO di Tesla Motors, Elon Musk, ha confermato di aver parlato con i rappresentanti di Apple, su argomenti che però al momento rimangono top secret. Sarà in arrivo una partnership o forse addirittura un'acquisizione completa della casa da parte di Tim Cook?
Tesla: Elon Musk conferma di aver incontrato i rappresentanti di Apple

Tanto tuonò, che piovve! Nei giorni scorsi il settore dell’auto e della tecnologia è stato scosso dalla voce, riportata dal San Francisco Chronicles, che la Tesla Motors avesse incontrato nei mesi passati alcuni rappresentanti di Apple, compreso il CEO Tim Cook, erede del compianto Steve Jobs. Per quel momento si trattava di un’indiscrezione senza conferme, ma adesso c’è anche l’ufficialità, arrivata niente meno che dallo stesso Elon Musk. Il CEO di Tesla, infatti, ha rilasciato un’intervista al canale di news Bloomberg, nel quale ha confermato di aver effettivamente avuto rapporti d’affari con la Mela di Cupertino.

Che cosa si sia detto durante questa riunione, però, non è dato saperlo. Musk si è limitato però a non voler commentare le indiscrezioni, senza però smentirle. Ricordiamo che nel tam tam mediatico che è seguito alla rivelazione del Chronicles si è parlato più o meno di tutto, dalla semplice partnership aziendale (orientata soprattutto allo sviluppo di una nuova tecnologia per batterie super efficienti) fino addirittura all’acquisizione della stessa azienda da parte di Cook.

A cosa servirà una casa automobilistica ad Apple? Ovviamente a creare quella iCar che pare fosse il sogno mai realizzato dello stesso Steve Jobs, storico fondatore e creatore di Mac e iPhone. Il mondo dell’auto, pare, veniva visto da Jobs come un altro settore dove la tecnologia sarebbe prima o poi divenuta dominante. Ormai possiamo solo confermare la visione di Jobs e un’eventuale acquisizione da parte di Apple darebbe davvero il via alla creazione di una vettura che, siamo sicuri, rappresenterà “l’iPhone” del mondo a quattro ruote. Certo, affermarsi in un mercato come quello automobilistico è qualcosa che va ben oltre il semplice avere una buona idea, ma se c’è un’azienda con le caratteristiche adatte a farcela, questa è senza alcun dubbio Apple.

A parte queste idee, forse eccessivamente fantasiose, i colloqui tra Apple e Tesla potrebbero avere anche un altro scopo. Tra pochi giorni, infatti, la casa californiana presenterà la sua nuova tecnologia Gigafactory, ovvero proprio la nuova batteria agli ioni di litio che potrebbe cambiare il mercato dell’auto elettrica. E forse anche quello di smartphone e tablet…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)