Mercedes Classe B: presentata la nuova serie speciale NEXT

Edizione pensata e realizzata per le donne

Mercedes Classe B NEXT – Fin dalla sua uscita sul mercato, la Mercedes Classe B è stata scelta nel 52% dei casi da clienti donna che ne hanno apprezzato lo stile, la funzionalità, il comfort e la sicurezza. Oggi, per venire ancora più incontro alle esigenze delle donne, la casa della stella a tre punte ha lanciato la serie speciale NEXT portando ad un livello superiore i tre allestimenti che già caratterizzano la gamma.

La EXECUTIVE NEXT diventa ancor più pratica ed elegante grazie all’aggiunta di nuovi elementi di design come la griglia a 2 lamelle in argento iridium con inserti cromati, i rinnovati cerchi in lega e i sedili con rivestimenti in tessuto Vianen disponibili a scelta in nero o bicolore grigio/nero. Rinnovata anche la tecnologia di bordo grazie al sistema Audio 20 con predisposizione per il navigatore (che potrà essere integrato successivamente nella vettura ad un prezzo inferiore ai 500 euro), alla telecamera per la retromarcia assistita, al Keyless Start per avviare la vettura attraverso chiave elettronica ed al Mercedes me connect che permette di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.

La SPORT NEXT strizza l’occhio alla tecnologia ed alla sicurezza grazie al nuovo equipaggiamento che ora prevede il pacchetto assistenza alla guida con Blind Spot Assist e sistema anti-sbandamento: due dispositivi di ultima generazione che avvertono il guidatore con segnali ottici e acustici dell’eventuale presenza di veicoli nell’angolo morto e segnalano un abbandono involontario della corsia di marcia con vibrazioni al volante. La nuova special edition comprende inoltre i nuovi Fari LED High Performance assititi da un sistema di regolazione automatica degli abbaglianti che, a velocità superiori a 55 km/h, attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta. Completano l’allestimento SPORT NEXT il Keyless Start, la telecamera per la retromarcia assistita, il retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico ed i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate.

La PREMIUM NEXT infine si contraddistingue per la sportività e l’esclusività grazie ai nuovi cerchi in lega AMG da 18’’, al tetto Panorama e al sistema di navigazione integrato che vanno ad aggiungersi agli optional già presenti nelle versioni  EXECUTIVE e SPORT.

Non di meno importanza il prezzo da pagare per entrare in possesso della nuova Classe B in edizione speciale NEXT: disponibile in concessionaria dal mese di settembre a partire da 23.760 euro per la versione B 160 EXECUTIVE NEXT, Mercedes offrirà ai nuovi clienti della nuova serie speciale un vantaggio economico (grazie alla dotazione di accessori compresa nel nuovo equipaggiamento) che arriva ad oltre 2.000 euro per la versione EXECUTIVE NEXT, che sale a quasi 3.000 euro con la SPORT NEXT e che sfiora i 4.000 euro con la versione PREMIUM NEXT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)