Mercedes Classe C 2021: nuovo sistema MBUX all’interno [FOTO SPIA]

MBUX di nuova generazione con lo schermo grande a centro plancia

Mercedes Classe C 2021: nuovo sistema MBUX all’interno [FOTO SPIA]

Avevamo visto qualche foto spia della nuova Mercedes Classe C alle prese con i test di collaudo al famoso circuito del Nurburgring (qui le foto), ma poco siamo riusciti a capire del suo nuovo design. Potrebbe notevolmente rifarsi a quello della nuova Classe S (qui alcuni render) con un design più pulito e capace di scostarsi notevolmente da quello della nuova Classe E appena presentata e della nuova CLS. Oggi però vi mostriamo alcune immagini che ritraggono i nuovi interni.

MBUX di nuova generazione con schermo centrale più grande

Come mostrano le immagini troviamo un nuovo layout per gli interni della Mercedes Classe C, che punta sempre e comunque sugli schermi e sulla digitalizzazione. Troviamo un nuovo schema per il volante, più sottile e moderno, seguito da una strumentazione interamente digitale posta dietro di esso. Sembra essere molto simile a quella attualmente presente in gamma, nonostante non sfoggi lo schermo di dimensioni maggiori. La grande novità però si concentrano verso il centro della plancia, dove troviamo un nuovissimo schermo destinato al controllo del sistema di infotianment, probabilmente da 14 o 15 pollici.

Con ogni probabilità mostrerà le stesse funzionalità dell’MBUX di attuale generazione, ma con una nuova grafica e uno schermo più spazioso. Da una prima e veloce occhiata infatti sembra essere lo stesso menu e le stesse icone già presenti sulle mercedes attuali. In Mercedes devono aver pensato che i doppi schermi in serie potrebbero non essere stati graditi da tutti, o comunque fosse interessante creare una rottura con la gamma attuale di veicoli. Con questo schema proposto in foto poi, sarebbe anche più comodo l’utilizzo del sistema, grazie allo schermo più vicino al guidatore e probabilmente più pratico da usare.

Dando uno sguardo intorno, troviamo nuove bocchette circolari poste sopra di esso, mentre i comandi del clima ritornano separati dal sistema, con comandi touch sotto allo schermo principale. Sotto ancora sono presenti nuovi comandi di cui, pero, non riusciamo a capirne le funzionalità.

Nuove motorizzazioni elettrificate

Ci si aspettano diverse motorizzazioni elettrificate, anche col diesel, essendo Mercedes uno dei primi marchi ad aver promosso questo tipo di tecnologia. Quasi tutti i motori saranno dei 4 cilindri, sia diesel che benzina, eccezion fatta per le versioni più potenti ovvero C43, C53 e C63 AMG. Quest’ultima potrebbe perdere il tanto amato V8 a favore di un più contenuto V6 unito ad una tecnologia elettrica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati