Mercedes Classe C Estate: foto spia del nuovo modello

Dovrebbe essere pronta entro la fine del 2014

Mercedes Classe C Estate - La nuova station wagon di Mercedes sta proseguendo la sua fase di sviluppo che potrebbe concludersi nel giro di un anno con l'esordio della Classe C Estate al Salone di Parigi del 2014. Attesa con una gamma di propulsori da condividere con la Classe C.

La nuova Mercedes Classe C Estate è stata catturata in un set di foto spia mentre se ne andava in giro a Sindelfingen, in Germania, nei pressi del centro di ricerca e sviluppo della Casa della Stella. La vettura, immediatamente riconoscibile come modello della Classe C, ha un grande fascione anteriore che si ispira a quello tipico della gamma accompagnato da un ampia griglia che caratterizza il frontale.

Seguendo le linee del profilo della vettura si scorge una leggera pendenza del tetto, mentre il portellone posteriore si fa notare per eleganza, arricchito da gruppi ottici particolarmente avvolgenti. Nonostante le foto rubate siano state scattate da distanza ravvicinata non si riesce a vedere cosa riserva l’interno della Mercedes Classe C Estate. Probabile che l’abitacolo ricalchi a grandi linee quello del modello standard, quindi ci sarà da aspettarsi interni di grande qualità con le linee curve del cruscotto, le bocchette d’areazione circolare e numerosi inserti in legno ad aumentarne il pregio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni queste saranno condivise con la Classe C berlina e quindi dovrebbero comprendere nella gamma un 1.6 litri da 156 CV, un 2.0 litri declinato in tre potenze: 184, 211 e 252 CV, ed un 3.0 litri V6 da 333 CV. Passando ai diesel ci si attende un 1.6 litri dCi di origine Renault da circa 130 CV ed un 2.2 litri CDI declinato in tre livelli di potenza: 170, 204 e 231 CV. 

Si pensa che la Mercedes Classe C Estate possa essere presentata verso la fine del prossimo anno, magari in tempo per un probabile debutto al Salone di Parigi 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)