Mercedes Classe C station wagon 2026: le prime FOTO SPIA del nuovo modello

Il restyling introdurrà modifiche al design dell'anteriore

La Mercedes Classe C sta preparando il restyling atteso da tempo. A quattro anni dal lancio dell’attuale modello, sembra essere iniziato il percorso verso un aggiornamento della Mercedes Classe C, come ci viene suggerito da queste foto spia che hanno immortalato per la prima volta un prototipo del futuro modello, con carrozzeria station wagon, impegnato durante i test invernali.

Novità al design dell’anteriore

A giudicare dal posizionamento del camouflage, la Mercedes Classe C apporterà modifiche al paraurti anteriore e alla griglia del frontale. Sarà rivista anche la grafica interna dei gruppi ottici anteriori, con la vettura che, come altri modelli Mercedes, si doterà di luci diurne a forma di stella a tre punte. Anche il posteriore della Classe C subirà un aggiornamento stilistico, che dovrebbe coinvolgere anche i fanali.

Mercedes Classe C station wagon 2026

Ritocchi soft agli interni

Mercedes interverrà anche sull’abitacolo puntando a migliorare la qualità percepita degli interni con l’introduzione di nuovi materiali, ma senza rivoluzionare il design dell’attuale modello. Novità sono attese anche sul fronte della tecnologia di bordo, con il sistema d’infotainment MBUX di ultima generazione e nuove funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida ereditate dai più recenti modelli della Casa tedesca.

Debutto atteso nella primavera 2026

Sul fronte delle motorizzazioni non sono attese novità sostanziali, con Mercedes che dovrebbe limitarsi un ottimizzazione dell’attuale gamma motori, abbinata al cambio automatico a 9 rapporti, riducendo consumi ed emissioni. Il restyling della Mercedes Classe C dovrebbe debuttare nella primavera 2026 e arrivare sul mercato qualche mese dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)