Mercedes Classe E Cabrio MY 2018: pronta per il Salone di Ginevra [RENDERING]
Adotterà i nuovi benzina e diesel della Stella
Al Salone di Ginevra (9-19 marzo) la Mercedes calerà i velli della nuova Classe E Cabrio, completando la line-up delle nuove generazioni dell’intera Classe E, con il ciclo di presentazione avviato con la berlina al Salone di Detroit 2016. Sarà certamente evidente la parentela con tutte le altre varianti di carrozzeria, fatta eccezione del tetto, essendo decappottabile.
Aumenterà in dimensioni, mentre la copertura elettrica e la sua relativa apertura e chiusura avverrebbe nell’arco dei 20 secondi. All’interno è possibile aspettarsi la tecnologia utilizzata sugli altri modelli, con nuovi sistemi e funzionalità, compresa la distribuzione degli elementi.
Sotto il cofano verranno adoperati i propulsori impiegati sugli attuali modelli Classe E, con i benzina 2.0 turbo quattro cilindri da 181 e 242 CV, oltre a un voluminoso 3.0 V6 da 328 CV. Sul versante diesel il 2.0 da 191 CV. In merito a una variante AMG E50 4Matic, che arriverà in un secondo momento, è possibile ipotizzare a un 3.0 biturbo sei cilindri in linea da circa 450 CV.
Non solo Classe E. Alla kermesse Mercedes porterà la variante speciale dell’iconica Classe G, denominata Mercedes-Maybach G650 Landaulet, creata dalla divisione lusso Maybach in soli 99 esemplari, che eroga una potenza di 630 CV dal 6.0 V12. Infine, il facelift della GLA e le edizioni speciali della SL, SLC e Smart, oltre a modelli ad alte prestazioni firmati AMG.
Rendering: theophiluschin.com
Seguici qui