Mercedes Classe E non è più ordinabile in Germania
Lo stop agli ordini non riguarda la versione station wagon
La Mercedes Classe E non è più ordinabile in Germania. La notizia è stata condivisa nelle scorse ore da Automotive News Europe.
Secondo varie fonti, il motivo è che tutti gli slot di produzione sono stati occupati fino al 23 marzo e ciò rappresenta anche la fine della produzione dell’attuale generazione W213. Ciò vuol dire anche che bisognerà attendere il lancio della prossima Classe E per poterla acquistare. Tuttavia, fonti riportano che questo stop non riguarda la Mercedes Classe E Wagon che sarà prodotta fino alla metà del 2023.
La nuova generazione W214 dovrebbe essere presentata nel 2023
Sappiamo già che la casa automobilistica tedesca sta lavorando sulla W214 di nuova generazione il cui debutto ufficiale è previsto verso la fine del 2022 o l’inizio del 2023 mentre l’arrivo nelle concessionarie è atteso il prossimo anno.
Gli ultimi prototipi avvistati su strada erano ancora pesantemente camuffati, ma hanno rivelato un design complessivo molto simile all’ultima Classe C. Attese diverse novità anche nell’abitacolo, fra cui il sistema di infotainment MBUX di nuova generazione, un quadro strumenti digitali dedicato e un display touch disposto verticalmente sulla console centrale.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mercedes Classe E 2023 dovrebbe essere proposta con propulsori a quattro e a sei cilindri. Infine, sappiamo che la top di gamma E 63 non avrà più un motore V8, ma il quattro cilindri turbo M139 da 2 litri abbinato a un propulsore elettrico e a un turbocompressore elettrico.
Seguici qui