Mercedes Classe E, prossime Coupé e Cabriolet anche in variante AMG?
"Avremmo dovuto farlo prima"
“E’ stato un errore”. Ecco come un responsabile del marchio di Stoccarda qualifica la strategia precedente di Mercedes a proposito dell’assenza di una versione AMG sulle varianti Coupé e Cabriolet dell’attuale Classe E.
Ora però la ditta tedesca starebbe pensando a tornare sui suoi passi con questa strategia e Mercedes potrebbe in futuro proporre Classe E Coupé e Cabriolet in versione AMG. Con una gamma sportiva sempre più prestazionale, il responsabile del product management ammette: “Quando vediamo oggi la nostra offerta, è stato chiaramente un errore non proporre le E63 AMG Coupé e Cabriolet.”
Il responsabile ha confermato, per così dire, la notizia: “In futuro, non faremo due volte lo stesso sbaglio.” Non si tratta di una conferma vera e propria ma ci sono buone speranze che le prossime versioni Coupé e Cabriolet della Classe E abbiano diritto all’allestimento più sportivo non ancora presente nel listino.
Rimane però il fatto che il responsabile tedesco ha affermato che era ormai troppo tardi per veder sbarcare queste varianti sportive sui modelli che hanno subito poco fa il loro restyling. Queste E63 AMG Coupé e Cabriolet dovrebbero quindi essere disponibili in occasione della commercializzazione della prossima generazione della berlina teutonica tra qualche ann.
Seguici qui