Mercedes Classe E Wagon mostra le sue capacità nel test dell’alce [VIDEO]
È stata testata la E 300 de 4Matic
Uno degli ultimi test condotti da Km77 vede protagonista la Mercedes Classe E Wagon in versione E 300 de 4Matic. Si tratta quindi del modello con motore turbodiesel abbinato alla tecnologia ibrida plug-in e alla trazione integrale che pesa ben 2215 kg.
Il peso è sicuramente il più grande nemico della manovrabilità, soprattutto quando si tratta di manovre troppo spinte come il test dell’alce condotto da Km77. Nonostante ciò, i collaudatori hanno dichiarato di essere riusciti a controllare facilmente la station wagon tedesca, nonostante il significativo rollio della carrozzeria.
La E 300 de 4Matic usata per la prova montava degli pneumatici Pirelli Cinturato P7
Da notare che la Mercedes E 300 de Wagon usata per la prova montava degli pneumatici Pirelli Cinturato P7 245/45 all’anteriore e 275/40 al posteriore. In aggiunta, sul retro della vettura ibrida plug-in abbiamo delle sospensioni pneumatiche.
Alla fine, i tester di Km77 hanno affermato che la Mercedes Classe E Wagon propone una sensazione di controllo e reazioni facilmente interpretabili durante il test dell’alce.
Ricordiamo che la quinta generazione della Classe E è disponibile anche nelle versioni berlina, coupé e cabriolet. Nel corso del 2023, Mercedes ha in programma di lanciare la nuova generazione W214 (S214 nel caso della station wagon) che è stata già avvisata in diverse foto spia.
Seguici qui