Mercedes Classe E Wagon mostra le sue capacità nel test dell’alce [VIDEO]

È stata testata la E 300 de 4Matic

Mercedes Classe E Wagon mostra le sue capacità nel test dell’alce [VIDEO]

Uno degli ultimi test condotti da Km77 vede protagonista la Mercedes Classe E Wagon in versione E 300 de 4Matic. Si tratta quindi del modello con motore turbodiesel abbinato alla tecnologia ibrida plug-in e alla trazione integrale che pesa ben 2215 kg.

Il peso è sicuramente il più grande nemico della manovrabilità, soprattutto quando si tratta di manovre troppo spinte come il test dell’alce condotto da Km77. Nonostante ciò, i collaudatori hanno dichiarato di essere riusciti a controllare facilmente la station wagon tedesca, nonostante il significativo rollio della carrozzeria.

Mercedes Classe E Wagon test alce

La E 300 de 4Matic usata per la prova montava degli pneumatici Pirelli Cinturato P7

Da notare che la Mercedes E 300 de Wagon usata per la prova montava degli pneumatici Pirelli Cinturato P7 245/45 all’anteriore e 275/40 al posteriore. In aggiunta, sul retro della vettura ibrida plug-in abbiamo delle sospensioni pneumatiche.

Alla fine, i tester di Km77 hanno affermato che la Mercedes Classe E Wagon propone una sensazione di controllo e reazioni facilmente interpretabili durante il test dell’alce.

Ricordiamo che la quinta generazione della Classe E è disponibile anche nelle versioni berlina, coupé e cabriolet. Nel corso del 2023, Mercedes ha in programma di lanciare la nuova generazione W214 (S214 nel caso della station wagon) che è stata già avvisata in diverse foto spia.

Mercedes Classe E Wagon test alce

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)