Mercedes Classe G Cabrio è pronta a tornare: l’annuncio della Casa della Stella [TEASER]

Mostrata la silhouette del nuovo fuoristrada tedesco senza tetto

Mercedes Classe G Cabrio è pronta a tornare: l’annuncio della Casa della Stella [TEASER]

La Mercedes Classe G Cabrio sta per tornare. Ad annunciare il gran ritorno dell’iconico fuoristrada della Stella nella sua versione più “libertina”, ovvero quella senza tetto fisso che regala l’emozione della guida con il vento tra i capelli, è la stessa Mercedes che nelle scorse ore ha pubblicato sui social il primo teaser del nuovo modello.

Il profilo della nuova Classe G Cabrio

L’immagine, che accompagna l’annuncio del ritorno di un modello leggendario per gli amanti dell’off-road e non solo, mostra il profilo della nuova Mercedes Classe G Cabrio immersa nell’oscurità. Dal teaser è possibile notare la silhouette e le proporzioni delle varie sezioni che compongono la fiancate del prossimo fuoristrada “open air”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-Benz G-Class (@mercedesbenzgclass)

Nessun indizio su quali motori

La Casa tedesca non ha fornito riferimenti sulle tempistiche di lancio, né tantomeno sulle caratteristiche tecniche e sulle motorizzazioni del modello. Rimane dunque un mistero per il momento la meccanica che accompagnerà il ritorno della Mercedes Classe G Cabrio, lasciando aperte tutte le possibilità in termini di alimentazione, con la vettura che potrebbe presentarsi con motore elettrico, con il tradizionale propulsore benzina o in entrambe le versioni.

Tetto in tela removibile per trasformarsi in pick-up

Relativamente all’aspetto estetico, la nuova Mercedes Classe G Cabrio dovrebbe presentarsi nella sua classica configurazione, ovvero con il tetto in tela che copre l’intera cabina, dando la possibilità di rimuoverlo del tutto, scoprendo il bagagliaio e trasformando così il fuoristrada in pick-up. Sul posteriore ci sarà ancora la sua tradizionale ruota di scorta in bella vista. Il gran ritorno della Classe G Cabrio potrebbe anche essere caratterizzato dalla presenza in gamma, per la prima volta, di una versione AMG, apportando un’aggiunta di sportività della quale il fuoristrada senza tetto della Stella non ha mai beneficiato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)