Mercedes Classe G: ecco la 350 d Professional

Nuova versione per il massimo del fuoristrada ed il top del comfort

Mercedes G 350 d Professional – Il premium brand tedesco arricchisce la sua immortale Classe G con una nuova versione denominata Professional pensata per conciliare la massima versatilità nella guida in fuoristrada con il miglior comfort di marcia proprio di un’auto di lusso. Il nuovo allestimento ideato per la Classe G è perfetto dunque sia per chi vuole affrontare un’impegnativa marcia fuoristrada e sia per chi intende utilizzarla per andare semplicemente a lavoro.

Per migliorare ulteriormente le già note capacità fuoristradistiche della Classe G, la nuova Professional vanta alcune modifiche rispetto alla versione standard: sospensioni modificate, altezza da terra pari a 245 mm (rispetto ai precedenti 235 mm), angoli di attacco ed uscita portati rispettivamente a 36 e 39 gradi (contro i precedenti attacco ed uscita di 30 gradi) e pneumatici Allterrain con misure 265/70 R16.

Per garantire invece maggior comfort interno, il nuovo allestimento Professional si differenzia da quello standard per la plancia portastrumenti più moderna e più ergonomica, il volante multifunzione, il piantone dello sterzo regolabile elettricamente in altezza ed in senso longitudinale nonché i sedili anteriori con regolazione parzialmente elettrica ed il pianale con rivestimento antisdrucciolo e lo scolo in modo tale da rimuovere facilmente lo sporco e pulire a fondo l’abitacolo.

La nuova Mercedes G 350 d Professional monta il propulsore diesel 3.0 V6 da 245 cv cui è abbinato il cambio automatico 7G-Tronic Plus e la trazione integrale permanente con marce ridotte e tre bloccaggi del differenziale al 100% inseribili elettricamente. La nuova versione Professional è disponibile con due vernici standard, undici accattivanti vernici metallizzate ed alcune esclusive vernici speciali come blu Cina o sabbia deserto, in omaggio a ‘Otto’, la Classe G di Gunther Holtorf, il cui viaggio intorno al mondo durato 26 anni e 900.000 km ha dimostrato tutte le potenzialità della Classe G.

Il lancio sul mercato della Mercedes Classe G 350 d Professional avrà inizio a settembre 2016 con un prezzo di 83.244 euro (IVA e Messa su Strada comprese).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)