Porsche Panamera Sport Turismo: la Shooting Brake potrebbe debuttare a Parigi [RENDERING]

Il nome ripreso dalla concept car del 2012?

Porsche Panamera Sport Turismo – La citata variante Shooting Brake dell'ampia berlina tedesca potrebbe essere mostrata al Salone di Parigi, in programma ad ottobre
Porsche Panamera Sport Turismo: la Shooting Brake potrebbe debuttare a Parigi [RENDERING]

Gli ultimi rumors riportati sulla stampa specializzata, a proposito della vociferata versione Shooting Brake della nuova Porsche Panamera, nota al momento con la denominazione Sport Turismo, suggeriscono un possibile debutto della vettura al prossimo Salone di Parigi, previsto a ottobre.

Le immagini elaborate da Theophilus Chin offrono un’idea di come potrebbe apparire questa variante ancora più ampia e versatile della già generosa Panamera, che dispone di un vano bagagli che può accogliere fino a 1.304 litri, ribaltando gli schienali posteriori. La versione Sport Turismo proposta nelle due prospettive di tre quarti, anteriore e posteriore, presenta una parte terminale del tetto meno incurvata rispetto alla vettura di nuova generazione già citata, oltre che arricchita di uno spoiler che sormonta il lunotto, tipica di una station wagon dallo stile sportivo. Per il resto, il design caratterizzante della nuova Panamera, proposta nei modelli 4S a benzina e Diesel e nella più energica versione Turbo mossa da un generoso 4.0 litri bi-turbo V8 da 550 cavalli (404 kW), non si scosta dal modello. La nuova berlina, ammirata in anteprima mondiale a Berlino, l’abbiamo descritta in due articoli dedicati collegati a questi link: 1,2.

Porsche-Panamera-Sport-Turismo-rendering-by-Theophilus-Chin_01

La denominazione Sport Turismo recupera quella impiegata su una concept car, presentata da Porsche sempre a Parigi nel lontano 2012 per anticipare un’idea di stile della casa e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Prototipo dotato di un sistema propulsivo “e-hybrid”, una concezione plug-in costituita da un propulsore di 3.0 litri V6 da 333 cavalli (245 kW) abbinato a una nuova unità elettrica da 95 cavalli (70 kW) di potenza. In totale questa soluzione genererebbe 416 cavalli (306 kW) totali e consentirebbe all’auto, in base a quanto indicato, di raggiungere i 100 km/h da ferma in 5.9 secondi. In proposito, circolano anche rumors su una o più versioni ibride che potrebbero arricchire la nuova gamma della Panamera, come questa variante shooting brake, che comparirebbe sul mercato il prossimo anno.

Rendering by Theophilus Chin

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati