Mercedes Classe G, rilasciate due nuove edizioni speciali

La Mercedes ha rilasciato due nuove edizioni speciali della sua storica Classe G, il fuoristrada ribattezzato SUV che da più di 35 anni è un vero e proprio simbolo per la casa, al punto da non dover mai modificare in nessun modo la sua carrozzeria esterna. Pochissime sono le differenze tra un esemplare del 1975 e uno del 2011, anche se comfort e manovrabilità, per non parlare dei consumi, si sono adattati ai tempi correnti.

Si tratta di un’auto possente e che vi farà notare in mezzo al traffico, forse quasi più di una supercar sportiva. La prima edizione speciale è la SWB Final Edition, basata sulla station wagon a passo corto, mentre la Edition Select si basa principalmente su quella a passo lungo. Della prima, per quanto riguarda le motorizzazioni, sono due le varianti disponibili: la G 350 BlueTEC con motore diesel 6 cilindri, dotato della più recente versione del sistema BlueTEC di controllo delle emissioni, capace di erogare 211 Cv di potenza e 540 Nm di coppia, a garanzia della necessaria trazione su strada e fuoristrada. La G 500 dispone invece di con un potente 5.5 V8 a benzina, 388 Cv di potenza e 530 Nm di coppia.

Entrambe le edizioni speciali vantano di serie la trazione integrale permanente con marce ridotte per l’impiego off-road e il cambio automatico a sette rapporti 7G-TRONIC. Inoltre sono da contare anche il sistema elettronico di controllo della trazione 4ETS, il controllo elettronico di stabilità ESP e tre differenziali, bloccabili al 100% attraverso la semplice azione di un pulsante.

Gli esterni della ” SWB Final Edition” si distinguono per i passaruota AMG in tinta con la carrozzeria, in abbinamento a cerchi in lega leggera a 5 razze doppie da 18 pollici con pneumatici 265/60 R, che esaltano l’aspetto di questa edizione speciale. Sia le pedane che la copertura della ruota di scorta sono in acciaio, impreziositi dalla stella Mercedes-Benz, e insieme alla griglia a 3 feritoie, arricchita da elementi cromati, sottolineano il posizionamento di eccellenza di questa versione all’interno della gamma. Nella dotazione standard, sono inoltre inclusi: tetto apribile azionabile elettricamente, vernice metallizzata, alette parafango posteriori, inserti in fibra di carbonio nelle protezioni laterali, sistema di retromarcia assistita con sensori ultrasuoni e sistema di monitoraggio della pressione pneumatici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alessandro75 ha detto:

    Quanto mi piace questa macchina. Sono un nostalgico e avere la stessa carrozzeria di vent’anni fa con gli interni e il motore moderno è quasi un sogno per me.

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è