Mercedes Classe G: via ai test su strada per la versione Cabrio [FOTO]
Potrebbe venir presentata nel corso del 2026
Lo scorso settembre c’era stato l’annuncio ed un primo teaser, ora la nuova Mercedes Classe G Cabrio è sempre più realtà. La versione open air dell’iconico modello della casa della Stella, infatti, ha iniziato i suoi test di collaudo sulle strade austriache, in attesa di trasferirsi in Svezia per le classiche prove al rigido inverno del Nord Europa. Potrebbe arrivare nel corso del 2026.
I primi chilometri su strada
È stato lo stesso marchio tedesco a condividere le immagini, ovviamente con la vettura pesantemente camuffata, di questi primi chilometri su strada, in Austria. Gli ingegneri stanno raccogliendo i primi dati, legati soprattutto al feeling di guida della nuova Classe G Cabrio, per poi spostarsi al rigido inverno svedese, dove affrontare la seconda fase dei collaudi.

Affrontando temperature gelide e paesaggi innevati, saranno messe alla prova la robustezza, la dinamica di guida e l’affidabilità della nuova arrivata. Tutti elementi chiave, per un modello che fa della guida su terreni difficili ed off-road un suo punto di forza. Queste prime immagini mostrano un modello a 4 porte, con capote in tela e con un lunotto posteriore piuttosto piccolo. Per il resto, dovremo aspettare nuove anticipazioni o foto spia, nei prossimi mesi.
I motori
Nessun accenno alla parte tecnica, anche se l’offerta dei motori potrebbe ricalcare quella della Classe G tradizionale, senza la presenza di una versione 100% elettrica. Tuttavia, anche in questo caso, dovremo attendere le notizie direttamente dal marchio tedesco, nei prossimi aggiornamenti.
Uscita
Essendo iniziati i test di collaudo, è possibile che la nuova Mercedes Classe G Cabrio venga presentata nel corso del 2026, probabilmente verso la parte finale dell’anno. Senza escludere, tuttavia, un rinvio all’inizio del 2027.

Seguici qui
