Mercedes Classe GL Grand Edition

Per concludere in grande stile la carriera di Mercedes GL, il brand di Stoccarda ha dato forma ad una nuova variante esclusiva e molto raffinata; il nome stesso di questo particolare allestimento ha un sapore speciale ed un odore elegante: Grand Edition. La nuova Mercedes Classe GL Grand Edition viene proposta al mercato europeo ad un prezzo non ancora comunicato (compreso tra 80mila euro e 100mila euro).

La nuova Mercedes Classe GL Grand Edition può essere scelta con due diversi propulsori benzina e con un propulsore diesel: quattro sono i livelli di potenza. L’allestimento esclusivo può essere infatti abbinato ai 211 cavalli prodotti dal motore 3,0 litri sovralimentato V6 diesel (Mercedes GL350 BlueTEC Grand Edition), ai 265 cavalli generati dallo stesso propulsore V6 diesel già menzionato poche parole fa (Mercedes GL350 CDI BlueEfficiency Grand Edition), ai 340 cavalli sfornati dal motore 4,7 litri V8 benzina (Mercedes GL450 Grand Edition) o ai 388 cavalli erogati dal propulsore 5,5 litri V8 benzina (Mercedes GL500 Grand Edition). Ciascuna di queste motorizzazioni del SUV Mercedes Classe GL viene proposta con trazione integrale, cambio automatico a sette marce (con sette rapporti ridotti) e con sospensioni ad aria adattive.

L’equipaggiamento esclusivo della nuova Mercedes Classe GL Grand Edition include i nuovi cerchi in lega dal disegno elegante da 20 pollici, la griglia d’aria anteriore di nuova generazione, le luci a LED in file orizzontali, i nuovi gruppi ottici con sfondo scuro, la mascherina imperiosa, più sporgente nella parte centrale del muso, i nuovi terminali di scarico di colore argento cromato, il fondo-scocca in color alluminio nella parte anteriore e in quella posteriore, i loghi della versione speciale, il rivestimento dei sedili in pelle in due tonalità in contrasto, l’inserto nero decorativo, i battitacco in alluminio, la pedaliera sportiva, l’ambiente di colore nero, lo scenografico sistema di illuminazione a LED.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ravanello ha detto:

    Ma dico io: dove lo parcheggi una bestia del genere? E poi si parla tanto di ecologia: cosa si può pretendere, quando le case producono ancora modelli così grossi……

Articoli correlati

Array
(
)