Mercedes Classe GL, prime foto spia del prossimo modello per il 2012

I tecnici di Mercedes sono al lavoro per lo sviluppo della Classe GL di nuova generazione, che secondo le intenzioni della casa di Stoccarda dovrebbe presentare molto più spazio di carico rispetto alla nuova Classe ML e soprattutto ci dovrebbe essere la disponibilità per l’aggiunta di una terza fila di sedili. Quelle che vedete sono le prime foto del veicolo da test e anche se il camuffamento è ancora molto pesante, è quasi sicuro che questo veicolo sia in grandissima parte basato sulla ML. In particolare troveremo la stessa piattaforma, che è anche la medesima utilizzata per la Jeep Grand Cherokee 2011 e per la Dodge Durango.

Ovviamente in questo momento i dettagli tecnici sono piuttosto limitati e anche fare delle supposizioni sarebbe alquanto azzardato. Gli ultimi rumor, comunque, parlano di pochi cambiamenti nella gamma di motori rispetto a quella offerta per la Classe ML. La GL, comunque, dovrebbe poter montare un propulsore diesel V6 da 240 Cv e forse anche il nuovissimo V6 benzina da 3.5 litri con iniezione diretta, in grado di arrivare a 302 Cv di potenza massima. Ci sono anche delle voci che parlano di una possibile versione ibrida plug-in, ma sono completamente da confermare.

Il lancio della nuova Mercedes Classe GL è comunque prevista per il prossimo anno, presumibilmente per la seconda metà, per cui la Stella farà ancora in tempo a cambiare numerosi elementi prima dell’uscita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è