Mercedes Classe S Coupé Concept, confermata per Francoforte
Arriva l'erede della CL
A quanto pare, lo stand Mercedes sarà un covo di novità in occasione del Salone di Francoforte 2013 che è ormai alle porte (10-22 settembre). Oltre la GLA, la Classe S e la sua nuova variante S 63 AMG, il costruttore di Stoccarda svelerà anche la sua interpretazione della variante coupé dell’ammiraglia di punta sotto forma di concept car.
Tra l’altro è comparso da poco un primo bozzetto di questa Mercedes Classe S Coupé Concept sul web ed è stato confermato ufficialmente da Mercedes. Il prototipo dovrebbe essere molto vicino al modello che andrà in produzione e dovrebbe riprendere qualche elemento di stile dei concept che anticipavano le nuove Classe A e CLA, anche a livello della griglia frontale.
A giudicare da questo primo scatto, la sagoma di questa versione coupé della luxury car firmata Mercedes adotta un design più grintoso, ma anche più dinamico rispetto alla Classe S di generazione W222. Questo nuovo esercizio di stile dovrebbe riprendere gli stessi codici stilistici visti sugli ultimi modelli del marchio.
Altra informazione importante su questo nuovo modello è che la versione di serie non si chiamerà più quindi CL, ma entrerà nella gamma S prendendo l’appellativo S Coupé. Ne sapremo di più in occasione della presentazione ufficiale prevista per inizio settimana prossima.
Seguici qui