Mercedes Classe S, la produzione è stata ridotta
Crisi anche per il gigante di Stoccarda?
La crisi economica e la scarsa richiesta è un fattore a cui tutti i costruttori, ad eccezione di qualche privilegiato, devono far fronte in questo periodo. Alcuni, come Peugeot, hanno deciso di ridurre la produzione già da prima ma adesso tocca al gruppo Daimler che ha appena annunciato che Mercedes sta per ridurre la produzione di Classe S.
Il costruttore tedesco spiega la sua decisione dicendo che la richiesta del suo modello ha subito un calo non indifferente. Nel suo comunicato, il marchio con la Stella spiega che la produzione della sua ammiraglia di lusso ne risente da un bel po’ di tempo e sarà così fino all’introduzione della nuova generazione prevista per l’estate 2013.
Inoltre Mercedes ha già previsto di riorganizzare i suoi dipendenti che dalla Classe S si ritroveranno a lavorare sulla Classe C. I tedeschi hanno dichiarato che “l’abbassamento della produzione è frequente quando un modello è in fin di vita.” Se da una parte Mercedes assicura che la Classe S si vende bene, è pur vero anche che quest’ultima ha conosciuto un calo di produzione pari a 27% durante i primi otto mesi del 2012.
Seguici qui
E’ un marchio che da’ le mozioni di ” un taxi ”
banale
prevedibile
come i tedeschi
quasi inutile
obsoleta, a dir poco !
come cambiarla !?!?
toglierle la presunzione di essere speciale
perche’ non rappresenta progresso
ne’ stile
ne’ evoluzione
ne’ rapporto qualita’/prezzo
troppo costosa
troppo pesante
sempre la stessa