Mercedes Classe S, nuove foto spia della berlina Premium

Raffinata e tecnologica, è quasi pronta l'ammiraglia di Stoccarda

La nuova Mercedes Classe S, che dovrebbe essere pronta tra pochi mesi, sarà caratterizzata da un corpo più scolpito e più dinamico (ma ancora altamente signorile) e da uno scenografico cruscotto quasi completamente virtuale

Battezzata W222, in fabbrica, dagli addetti ai lavori, la nuova generazione di Mercedes Classe S è quasi pronta per il suo solenne debutto (che avverrà plausibilmente durante il Salone di Parigi 2012, nel corso del prossimo autunno). Lo dimostrano le foto spia sempre più spoglie, sempre più cariche di dettagli.

Realizzata con una carrozzeria in alluminio, la nuova generazione di Mercedes Classe S sarà più leggera, più efficiente, più moderna, più tecnologica. E a livello stilistico? Come dimostrano queste immagini, l’ammiraglia del brand di Stoccarda verrà caratterizzata da un aspetto più scolpito e deciso, composto da gruppi ottici anteriori a mandorla che sembrano scaturire dalla mascherina centrale-frontale di grandi dimensioni, da un corpo più fluido e dolce, da gruppi ottici posteriori morbidi e privi di angoli, da un cofano anteriore granitico e ieratico in contrapposizione ad un portellone posteriore molto dinamico, da un profilo laterale composto, signorile, pulito. E lo spazio abitativo?

Grazie a queste immagini possiamo scrutare meglio di quanto fatto in passato l’abitacolo della nuova Mercedes Classe S, nel quale si trovano due schermi TFT (uno di fronte al pilota, l’altro al centro della plancia), completamente digitali e costantemente personalizzabili, un volante sportivo ed una consolle centrale pulita e spoglia, con pochi tasti, che scende a dividere nettamente la zona del conducente da quella del passeggero, munita di quattro bocchette d’aerazione rotonde, mai troppo vistose. La filosofia? Ordine, raffinatezza.

La nuova generazione di Mercedes Classe S sarà dotata di motori benzina e diesel a quattro cilindri, V6, V8 e V12, abbinati a trazione posteriore o integrale 4Matic, a cui si affiancherà una meccanica ibrida. L’ammiraglia della Stella a Tre Punte sarà un concentrato di tecnologia: un esempio è il sistema Magic Ride Control, che grazie ad alcune telecamere riuscirà ad esaminare la condizione stradale e ad adattare il telaio della berlina in base ai dati ricavati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)