Chevrolet Cruze restyling, prime immagini della berlina e della hatchback

Il volto cambia, ma solo lievemente

La nuova Chevrolet Cruze restyling sarà riconoscibile per la fascia paraurti anteriore più elaborata, con nuove nicchie per i fari fendinebbia ed un'inedita griglia centrale. Le novità sono le stesse presenti nella parte anteriore di Chevrolet Cruze station wagon

Avevamo ipotizzato, alcune mesi fa, che Chevrolet avrebbe proposto un restyling lieve per Cruze berlina e per Cruze hatchback, dopo il debutto di Cruze Station Wagon, declinazione caratterizzata da uno stile aggiornato e differente dalle sorelle da alcuni punti di vista. Ecco le prime immagini delle due vetture, a conferma di quanto da noi anticipato: presto sarà disponibile un nuovo volto per Chevrolet Cruze, modello di grande successo per la casa automobilistica della Croce Dorata e per la società General Motors, a cui la prima appartiene.

Non abbiamo esagerato dicendo che si tratta di un restyling lieve: la nuova Chevrolet Cruze berlina e la nuova Chevrolet Cruze hatchback vengono dotate di una nuova fascia paraurti frontale, che comprende due appuntite nicchie per i fari fendinebbia ed una griglia nella parte centrale. Complessivamente, l’intervento di aggiornamento estetico rende il volto della vettura più personale e più grintoso. Tutto qui? Per il momento mancano informazioni più precise (non sappiamo neppure quando la nuova Cruze Model Year 2013 sarà disponibile all’interno della gamma del costruttore statunitense), ma pare che non siano previsti altri cambiamenti evidenti.

La nuova Chevrolet Cruze berlina restyling e la nuova Chevrolet Cruze hatchback restyling, dunque, saranno ancora proposte con un motore 1,6 litri benzina da 124 cavalli, con un motore 1,8 litri benzina/GPL da 141 cavalli e con un motore 2,0 litri diesel da 163 cavalli, abbinati alla trazione anteriore e a trasmissioni manuale a cinque o a sei marce o automatica sequenziale a sei marce (in base alla motorizzazione scelta). Non sono ancora state confermate o smentite le indiscrezioni in merito al possibile arrivo di un motore 1,4 litri turbo-benzina (opzione plausibile, dato che lo scaffale Opel ha a disposizione un propulsore con queste caratteristiche e dato che il brand del Fulmine e quello della Croce Dorata fanno parte dello stesso grande calderone, General Motors).

Ma Chevrolet Cruze necessitava davvero di un lifting, ad appena tre anni (berlina) ed un anno (hatchback) dal lancio?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Roberto ha detto:

    Buonasera, vorrei acquistare un’auto nuova con un budget di circa 15.000 e mi sto indirizzando verso la Cruze 4 porte. In particolare, vorrei la Cruze MY2013 (ossia con il restyling della parte anteriore), ma sul sito Chevrolet ci sono le foto solo di quella MY2012 (cioè con frontale a nido d’ape). Ho notato che per la Cruze SW invece ci sono le foto con il restyling.
    Fatta questa premessa, vi chiederei di rispondermi gentilmente alle seguenti domande:
    1) È possibile acquistare la Cruze MY2013 (ossia oggetto del restyling) ed in particolare, il modello LT 2.0 Diesel con cambio non automatico?
    2) In merito al modello Cruze MY2013 (LT, di colore nero metallizzato), qual è il costo migliore che si può avere per i seguenti due motori:
    3) – 1.8 GPL?
    4) – 2.0 Diesel, cambio non automatico?
    5) Tra i due motori quale mi consigliate in termini di prestazioni/consumi?
    6) La GPL comporta dei limiti? Ossia nei parcheggi sotterranei e nelle navi?
    7) Eventualmente acquistando la Cruze MY2012 potrei usufruire di un’ulteriore sconto rispetto alla MY2013?
    8) Quanto mi costa inserire Mylink come optional?
    9) In quale concessionaria posso acquistarla al miglior costo e magari in pronta consegna?
    10) Infine, quando mi consigliate di fare tale acquisto in considerazione del miglior prezzo che posso avere e dei restyling fatti/futuri che possono affinare/cambiare l’auto, ma aumentare il costo . Tale domanda è legata alla preoccupazione che nel prossimo futuro possano essere fatti altri restyling oppure oppure la Chevrolet decida di aumentare i prezzi a parità di offerta (motore/optional) oppure Chevrolet decida di vendere la 2.0 Diesel solo con il cambio automatico, oppure di vendere la 2.0 Diesel solo con il modello LTZ e/o di ritrovarmi di non poter acquistare il modello individuato oggi con la stessa cifra messa a budget e quindi di dovermi indirizzare sul modello di Cruze inferiore invece della 2.0 Diesel (per es. 1.7 Diesel) oppure addirittura di dover cambiare auto perché non più in linea rispetto alle mie aspettative.
    Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di cortese riscontro.
    Saluti
    Roberto Paesani

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a