Mercedes Classe SL: al Nurburgring si sviluppa la nuova piattaforma della settima generazione [FOTO SPIA]

Durante i test è stato utilizzato il muletto della AMG S63 Coupè

Mercedes SL - Al Nurburgring viene testata la nuova piattaforma MSA tramite il muletto della AMG S63 Coupè. La settima generazione della Classe SL sarà molto diversa rispetto all'attuale, restyling compreso, e condividerà diverse componenti meccaniche assieme alla Classe SLC, ma lo stile sarà differente.

Al Salone di Los Angeles dello scorso novembre, è stato presentato il restyling della Mercedes Classe SL, in produzione dal 2011 con la sesta generazione. La Casa della Stella sembra muoversi verso il futuro, pensando alla settima generazione, prevista probabilmente nel 2019, con diverse novità a riguardo.

I nostri fotografi hanno immortalato al Nurburgring un muletto raffigurante la AMG S63 Coupè. Sotto le vesti della Classe S sportiva si cela la nuova piattaforma che verrà condivisa con la futura SLC, denominata MSA. Sarà una vettura molto diversa rispetto alla sesta generazione ed al recente restyling di quest’ultima, ed anche con la SLC, soprattutto a livello stilistico nonostante la probabile condivisione della meccanica.

Prematuro ipotecare i propulsori che monterà la settima generazione della Classe SL, ricordando che l’attuale offre: il 3.0 biturbo V6 da 367 CV; il 4.7 V8 da 455 CV; il 5.5 V8 da 585 CV (solo per la versione AMG 63) ed il 6.0 biturbo V12 della versione AMG 65 da 630 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)