Mercedes CLE 2023: la coupé arriva in Italia da 62.443 euro
Sei allestimenti e tre motorizzazioni disponibili
La Mercedes CLE arriva in Italia. La nuova coupé della Stella, che noi abbiamo provato in anteprima nei giorni scorsi, è ora ordinabile nel nostro Paese ed arriverà a novembre nelle concessionarie del marchio tedesco. Sei allestimenti disponibili, tre motorizzazioni mild hybrid ed un listino prezzi a partire da 62.443 euro.
Gli allestimenti
La versione d’ingresso propone un allestimento già ricco, con sistema MBUX, climatizzatore automatico Thermatic, piastra di ricarica wireless, pre-safe system, integrazione Apple CarPlay/Android Auto e sistema Keyless. La versione Advanced aggiunge volante sportivo in pelle, retrocamera e sensori di parcheggio, cerchi in lega da 18” e sistema abbaglianti adattivi. L’allestimento AMG Line Advanced propone impianto freni con dischi maggiorati, cerchi in lega AMG da 19”, volante sportivo Nappa appiattito e plancia in materiale artico effetto Nappa.
Salendo di livello, negli allestimenti del modello tedesco troviamo la Advanced Plus con Blind Spot Assist, inserti look a rombi grigio, riconoscimento dei segnali stradali e pacchetto parcheggio. La AMG Line Advanced Plus propone cerchi AMG da 19”, volante sportivo Nappa appiattito, freni con dischi maggiorati e soglie d’ingresso illuminate. La AMG Line Premium aggiunge i fari Digital Light, la realtà aumentata della navigazione e il Park Pilot. Infine, la AMG Line Premium Plus propone il tetto panoramico, l’head up display, l’impianto audio Burmester e l’assistente MBUX.
Motori e prezzi
La CLE coupé è disponibile col motore diesel 220 d da 197 CV a partire da 62.443 euro, con il motore benzina 200 da 204 CV a partire da 62.748 euro e col benzina 300 4Matic da 258 CV a partire da 73.911 euro. Tutti i propulsori sono mild hybrid ed accoppiati con il cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic Plus.
Seguici qui