Mercedes CLE Cabrio 2024: la ‘scoperta’ vista dal vivo [FOTO LIVE]
Con la capote in tela che si apre e chiude in 20 secondi
La Mercedes CLE non sarà solamente in versione coupé, come abbiamo visto nelle scorse settimane, ma anche in versione cabrio. La ‘sorella’ scoperta ha le caratteristiche della coupé, comprese le dimensioni. Ovviamente si differenzia per la capote in tela. L’abbiamo vista in anteprima statica, seppur solo dall’esterno, a San Sebastian.
Le caratteristiche
Come dicevamo, le dimensioni sono le stesse della versione coperta, con una lunghezza di 4,85 metri ed un passo di 2,86 metri, in grado di garantire una buona abitabilità anche per gli occupanti posteriori, per i quattro passeggeri complessivi per cui è omologata. A livello estetico, troviamo un design sportivo, con in primo piano appunto la capote in tela, disponibile in nero, rosso e grigio. Quest’ultima si apre e chiude in 20 secondi, anche in movimento, fino ad una velocità di 60 km/h.
Ha uno speciale sistema, denominato Aircap, che riduce i rumori all’interno dell’abitacolo, potendo così godersi la guida open air senza problemi di acustica, ma anche potendo aprire il tettuccio in caso di vento. Inoltre, il display centrale da 11,9 pollici può essere elettronicamente inclinato da 15 a 40 gradi, orientandolo così in base ai riflessi del sole e potendolo utilizzare senza problemi, anche con la capote aperta. Infine, i sedili posteriori possono essere reclinati 60:40 dal vano bagagli.
I motori
Anche la gamma dei motori rispecchierà quella della coupé. La Mercedes CLE cabrio avrà al lancio i 2.0 benzina da 200 e 300 CV, il 2.0 diesel da 197 CV e la più sportiva 3.0 sei cilindri benzina da 381 CV, tutte con sistema mild-hybrid e 23 CV di boost elettrico. Successivamente, arriveranno una plug-in e le sportive targate AMG.
Seguici qui