Mercedes CLE: il nuovo modello arriverà entro fine 2022 [FOTO SPIA]
Sarà proposta in versione coupé e cabrio
Mercedes si appresta a lanciare un nuovo modello: la CLE. Si tratta di una vettura posizionata tra la Classe C e la Classe E, che verrà offerta sia in versione coupé che cabrio. I test sono in fase avanzata, seppur i prototipi avvistati nei pressi del Nurburgring siano molto camuffati, e la presentazione è attesa entro fine 2022.
Le caratteristiche
Le ampie coperture non fanno capire come sarà nel dettaglio questo nuovo modello, ma un po’ di indicazioni arrivano comunque dalle immagini, in questa occasione della versione coupé. La linea sarà molto diversa dall’attuale Classe C e presenterà un aspetto più sportivo, per diventare più moderna ed appetibile per il pubblico.
Entrando un po’ più nel dettaglio, guardando la parte anteriore del prototipo, ad esempio, si può notare che avrà la sua “propria” faccia individuale, con fari più sottili, mentre guardando dal retro si osservano una linea del tetto inclinata ed una capote retrattile. Non ci sono ancora immagini, invece, dell’abitacolo della CLE.
I motori
La CLE Coupé, e allo stesso modo la cabrio, sarà costruita sulla stessa piattaforma MRA-2 della Classe C, il che significa che molto probabilmente sarà offerta con gli stessi motori. Non mancherà anche una versione ad alte prestazioni firmata AMG, come abbiamo visto anche nei mesi scorsi con alcune foto spia che abbiamo pubblicato.
Uscita
Come dicevamo, la Mercedes CLE è attesa alla presentazione entro la fine di quest’anno, per arrivare poi sul mercato nei primi mesi del 2023.
Seguici qui