Mercedes CLS Coupé e Shooting Brake, alla conquista dei sensi [FOTO LIVE]

L'importanza di vista, tatto, olfatto e udito nella creazione dell'auto

Un evento speciale dove l'approccio alle nuove CLS e, soprattutto, Classe S Coupé è stato rivisto per esaltare i cinque sensi: dalla vista al tatto, dall'olfatto all'udito. Con attenzione persino al gusto, grazie allo chef stellato Theo Penati

Olfatto, tatto, ma anche vista e udito sono stati i protagonisti di Feed the Senses smell experience, un evento organizzato al Mercedes-Benz Center di Milano e che ha visto  la partecipazione anche di alcune eccellenze del made in Italy come il Presidente della Cereria Terenzi , lo chef stellato Theo Penati e uno dei membri del Comitato Scientifico del Padiglione Italia del Vino Italia a EXPO 2015 Lamberto Vallarino Gancia,, volto a  illustrare l’importanza dei sensi e il loro utilizzo nella creazione dei veicoli.

A far meglio comprendere la rilevanza del profumo all’interno dell’auto  è intervenuta Sabine Engelhardt, responsabile del progetto Mercedes-Benz Room Fragrances, che ha spiegato la scelta del brand di inserire nel pacchetto AIR BALANCE un  kit di profumazione attiva personalizzabile particolare perché  non si deposita su tessuti e vestiti e non è permanente.

In merito al tatto grande attenzione è riposta nei materiali utilizzati per sedili e finimenti , mentre per la vista viene prediletta l’idea della cromoterapia con ben 12 tonalità disponibili dal viola all’arancio.

Infine il potere del silenzio incarnato dalle nuove CLS Coupé e Shooting Brake, due tra le vetture più soft al mondo in termini di rumore e studiate assieme ad esperti di aeroacustica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)