Mercedes CLS Shooting-Break, confermata la produzione

Mercedes CLS Shooting-Break, confermata la produzione

Stando alle indiscrezioni più recenti, la gamma del fabbricante di Stoccarda, Mercedes, si arricchirà, nel giro di un anno o poco più, di una nuova automobile, del tutto inedita, che andrà a sistemarsi tra Mercedes Classe E (berlina o Station Wagon) e la nuova generazione di Mercedes CLS. È proprio dalla nuova coupé a quattro porte che partiamo per capire il progetto della casa automobilistica della Stella a Tre Punte e, più specificatamente, dalla concept car Mercedes Shooting-Break che ne ha anticipato le forme presso l’edizione svoltasi nell’anno corrente del Salone di Beijing.

La vettura che uscirà da questo progetto avrà la stessa matita energica della nuova berlina Mercedes CLS, avrà quattro portiere, un tetto arcuato ed un lunotto posteriore inclinato, una capacità di carico simile a quella di una station wagon classica ed un’impostazione simile a quella di una shooting-brake (due portiere soltanto e la parte posteriore piuttosto squadrata). Una crossover che fonderà numerosi spunti, provenienti da diverse tipologie classiche: coupé, berlina, station wagon, monovolume. La nuova Mercedes CLS Shooting-Break sarà la diretta concorrente di BMW Serie 5 GT: entrambe si rivolgono a chi non vuol rassegnarsi a dimenticare sfarzo e spazio, pur coniugati con doti di carico e stile ricercato.

La matita, infatti, sarà quella estremamente moderna, per Mercedes, della concept car F800 Style e della vetture della casa automobilistica di più recente introduzione, proprio come la nuova generazione di Mercedes CLS. Un dettaglio: il nome Shooting-Break (e non brake, come imposto dalla classificazione tradizionale) è un vezzo del fabbricante, che rimanda anche a scelte passate compiute nel mondo automobilistico.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • VINCENZO ha detto:

      NON PREOCCUPATEVI DEL CARICO,NESSUNO CARICA ARMADI O DIVANI SU VETTURE DI 75/85 MILA EURO.OGGI ESISTE CHI CONSEGNA A DOMICILIO CON 35 €. PENSATE AL DISEGNO DEL MEZZO.FINALMENTE UNA VETTURA COME SI DEVE E NON UN CARRO (F……)COME LA CLASSE E.
      ANCORA BRAVISSISSISSISSISSIMI!!!!!!

    Articoli correlati