Mercedes Concept GLC Coupé, a Shanghai va in scena la World Premiere [FOTO e VIDEO]

Il motore è un V6 biturbo da 367 CV e 520 Nm di coppia

La tanto attesa prima mondiale è arrivata. La Mercedes Concept GLC Coupé si è mostata per la prima volta a Shanghai. Il nuovo modello del marchio tedesco offre una chiara visione di come saranno i futuri SUV della Mercedes

Mercedes Concept GLC Coupé – Mercedes sta costantemente continuando la sua offensiva sul segmento SUV. Con la Concept GLC Coupé, in particolare, Mercedes sta fornendo un assaggio al Salone di Shanghai dei suoi nuovi futuri modelli. In parallelo, il marchio con la Stella a tre punte ha celebrato anche la prima sul mercato delle nuove GLE e GLE Coupé in Cina, dove Mercedes sta godendo di una crescita continua e dinamica.

Abbiamo buone ragioni per prestare attenzione al segmento dei SUV, essendo auto affascinanti in un segmento in crescita. Ci aspettiamo tassi di crescita a doppia cifra in Cina nei prossimi anni“, ha detto Dieter Zetsche, presidente del Board of Management di Daimler AG e Responsabile di Mercedes Cars, parlando a Auto Shanghai. “La GLE Coupé dimostra quanto siamo convinti del successo di questo concetto di veicolo ed è per questo che porteremo ulteriori modelli sul mercato, combinando l’aspetto di una coupé con la versatilità e le capacità off-road di un SUV Mercedes. La Mercedes Concept GLC Coupé offre una chiara indicazione di come questi futuri modelli potrebbero apparire“. La show car combina elementi stilistici tipici di una coupé con la purezza del design sensuale applicato alle prossime generazioni di SUV targati Mercedes. Questa tensione emotiva è ulteriormente arricchita da alcuni dettagli caratteristici, tra cui la doppia griglia del radiatore, un cofano motore con powerdome e un sistema di scarico quadruplo. I riferimenti al mondo off-road sono dati, invece, dagli pneumatici da 21 pollici, dalla parte anteriore e posteriore del sottoscocca, dalla maggiore altezza da terra e dalle pedane lungo il lato, a sottolineare il potenziale prestazionale della Mercedes Concept GLC Coupé.

Il motore della Mercedes Concept GLC Coupé è un V6 biturbo da 367 CV e 520 Nm di coppia, dati molto familiari ai modelli AMG Sport. La potenza viene trasmessa dalla trasmissione automativa 9G-TRONIC a 9 velocità e dalla trazione integrale 4MATIC. Con questo nuovo modello presentato al Salone di Shanghai la famiglia SUV della Mercedes è decisamente in crescita. “Costruiremo una versione di produzione della Mercedes Concept GLC Coupé“, ha confermato Ola Källenius, membro del Board of Management di Daimler AG e responsabile Marketing & Sales di Mercedes Cars. “Questo significa che avremo sette modelli in offerta in futuro, con lo spettro che va dalla compatta GLA fino alla Classe G, il padre fondatore della famiglia SUV della Mercedes“.

Grandi prodotti, prodotti localmente. Questa è la nostra ricetta per il successo a lungo termine in Cina“, ha, invece, dichiarato Hubertus Troska, membro del Board of Management di Daimler AG, Greater China. “La Cina ha tutta la nostra attenzione. Il 2014 è stato un altro anno record per Mercedes, con un aumento delle vendite del 28 per cento, con più di 270.000 unità vendute. Stiamo progettando un’ulteriore crescita a doppia cifra in Cina per il 2015, ben al di sopra delle 300.000 vetture vendute“. Tra i nuovi modelli per la Cina è pronta anche la nuova S 500, una vettura innovatrice per quanto riguarda la tecnologia plug-in ibrida, che offrirà un consumo di carburante di soli 2,8 l/100 km, corrispondenti a 67 gr di CO2.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati