Mercedes Concept Style Coupé, la nuova scommessa di Stoccarda

Anteprima italiana al Mercedes Center di Milano

È stata presentata al Mercedes Center di Milano la nuova Concept Style Coupé, il prototipo di un'auto che nel giro di qualche mese potrebbe dare una nuova svolta moderna alla casa della Stella

Oggi è stata presentata in anteprima italiana la Mercedes Concept Style Coupé, uno dei prototipi più recenti realizzati dalla casa di Stoccarda. Si era già fatto vedere in vari eventi in giro per il mondo, ma questa è la prima volta che la possiamo vedere dal vivo qui in Italia. Nonostante la sua natura concept, quest’auto sarà la base di una versione di serie che potrebbe debuttare nel giro di poco tempo, anche se la stessa Mercedes non ha saputo dare delle tempistiche precise. Si è fatto qualche accenno molto vago a Detroit e a Ginevra, ma nulla di ufficiale, né confermato.

Come potete vedere già solo dalle sue linee, questa Concept Style Coupé si propone come un’auto sì elegante, ma soprattutto sportiva e futuristica. Qualcosa che potrà essere di grande appeal nel giro di pochissimo tempo. Il design segue sia i dettami della gamma Mercedes che qualcosa di nuovo. La mascherina a effetto diamante è particolarmente suggestiva e il resto della carrozzeria sembra ricordare la stessa filosofia che abbiamo avuto modo di vedere sulla nuova Classe A. I retrovisori esterni, i cerchioni da 20 pollici e l’intera struttura posteriore, compreso il doppio terminale di scarico, presentano delle forme azzardate e aggressive.

Gli interni sono ancora in via di definizione, ma già abbiamo potuto osservare alcuni esempi esposti all’esterno. Anche in questo caso si è voluto azzardare, inserendo giochi di luce nei bocchettoni dell’aria e utilizzando i dettami del Fluo Trends all’interno dell’abitacolo, aggiungendo strisce color verde fluorescente tra i materiali color grigio antracite e nero. Ovviamente la realizzazione è di prim’ordine: pelle, Alcantara, Alcantara perforato e fibra di carbonio, anche se tutto è ancora in evoluzione.

Infine, il motore: abbiamo a che fare con un 2.000 cc di nuova generazione, capace di una potenza di 211 CV e associato ad una trasmissione integrale 4matic con cambio automatico 7G-DCT. Non mancano iniezione diretta con sovralimentazione e turbo a gas di scarico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)