Mercedes di 32 anni supera i 300 km/h sull’Autobahn [VIDEO]

Il curioso video è stato pubblicato su YouTube dal canale TopSpeedGermany

Mercedes di 32 anni supera i 300 km/h sull’Autobahn [VIDEO]

Una Mercedes di 32 anni fa è stata protagonista nei giorni scorsi di un curioso video pubblicato su YouTube dal canale TopSpeedGermany. La vettura, nonostante la veneranda età, è stata capace di raggiungere e superare i 300 km/h nell’autobahn in Germania dimostrando di essere ancora oggi una vettura particolarmente scattante.  Si tratta di una Mercedes-Benz 190 190 EVO I modificata del 1991 e la clip è stata girata su un’autostrada in Germania, che non ha limiti di velocità.

Sull’Autobahn tedesca una Mercedes di 32 anni fa supera i 300 Km/h: il video

Questa Mercedes era stata originariamente sviluppata negli anni ’90 come auto da rally, ma poi la casa tedesca ha deciso di usarla per la DTM. Questa vettura ha un motore con una potenza di soli 185 CV nella sua versione normale, mentre la versione da corsa ha 324 cv. L’auto nel video, modificata da Stren Garage, si dice produca 420 cv. L’elenco delle modifiche è piuttosto ampio e include un motore M111 parzialmente ricostruito, freni più grandi, scarico in acciaio inossidabile fatto a mano, conversione della trasmissione, radiatore dell’acqua e altro ancora. Il prezzo per la modifica di Stern Garage di una classica Mercedes-Benz 190 E nella variante nel video è di 25.000 euro e richiede da 12 a 16 settimane per il completamento. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è