Mercedes e le nuove tecnologie alla Disruptive Week 2015 di Milano
Focus su smart city e "Wearable Tech"
Disruptive Week 2015 – Il mondo automotive si sta specializzando sempre di più nello sviluppo di nuove tecnologie da installare sui propri prodotti, introducendo sempre più comodità e connettività in un mondo che prima si era concentrato solo sulle prestazioni specifiche dei propri veicoli. Mercedes, in qualità di marchio premium particolarmente lanciato in questo campo (non solo con le proprie auto, ma anche con servizi quali Car2Go), é parte integrante della Disruptive Week, una settimana di iniziative e incontri speciali organizzati a Milano, che vedrà nel Mercedes-Benz Center di via Gallarate 450 uno dei suoi poli principali (insieme all’Atahotel Expo Fiera).
La tecnologia sarà quindi protagonista, ma non semplicemente nel suo “essere hi-tech”. La Disruptive Week punta soprattutto ad esplorare le funzioni e le possibilità di sviluppo di questi nuovi dispositivi e sistemi che abbiamo a disposizione. Nella giornata di domani, mercoledì 29 aprile, sempre al Mercedes-Benz Center si terrà ad esempio la Wereable Tech, la grande conferenza internazionale creata nel 2006 e che dopo 15 edizioni (più di una all’anno) arriva a Milano per parlare della prossima generazione di gadget di alta tecnologia. Parliamo dei sistemi “wereable”, ovvero “indossabili”, come il sempre più vicino Apple Watch, il Samsung Galaxy Gear, gli occhiali Google Glass è molto altro. Sistemi che potrebbero avere nel prossimo futuro un’importanza determinante anche nel mondo dell’auto. In generale verrà presentato il sempre più discusso concetto di “smart city”, ovvero la città resa sempre più sicura ed efficiente attraverso le nuove tecnologie.
La Disruptive Week continuerà fino a giovedì 30 aprile con numerose iniziative. Per avere un calendario e conoscerle tutte, potete collegarvi al sito ufficiale DWM2015.com.
Seguici qui