Mercedes e McLaren: in produzione l’ultimo esemplare della SLR

E’ entrato in produzione nei giorni scorsi l’ultimo esemplare della Mercedes McLaren SLR Stirling Moss. Nel 2004, Mercedes e McLaren si erano poste l’obiettivo di proseguire la leggendaria tradizione delle sportive SLR del 1950. Da allora, sono state prodotte cinque differenti varianti del modello, due coupè, due roadster e infine la versione estrema SLR Stirling Moss.

Nell’ultima versione, la SLR è spinta da un V8 turbo da 650 cavalli. Senza alcun tetto o parabrezza a separare il pilota dall’ambiente, è una supercar estrema dedicata al pilota britannico, protagonista di vittorie in successione con le vetture della stella negli anni ’50.

In totale, sono stati prodotti 2.000 esemplari della SLR, sostanzialmente piu’ di ogni altra supercar rivale.

L’ultimo esemplare, che sarà ultimato entro la fine di dicembre, segna anche la fine dello stretto rapporto di collaborazione tra McLaren e Mercedes-Benz anche alla luce della recente acquisizione da parte di quest’ultima della Brawn GP che dal 2010 parteciperà al mondiale di Formula 1 come Mercedes GP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del