Mercedes e Smart: ecobonus per chi permuta i vecchi diesel da EU1 a EU4

2.400 euro per Mercedes, 1.200 euro per Smart

Fino al 31 Dicembre 2017 il Gruppo Daimler offrirà un ecobonus per chi sceglierà di passare da un’auto con motore da EU1 a EU4, alle nuove generazioni di motori Diesel Euro 6, ibridi ed elettrici.
Mercedes e Smart: ecobonus per chi permuta i vecchi diesel da EU1 a EU4

Il Gruppo Daimler è sempre più impegnato nella ricerca di soluzioni in grado di rendere la mobilità sempre più sostenibile. A tal riguardo l’intero Gruppo ha varato una strategia che vede tra i suoi principali protagonisti l’inedito marchio EQ, la nuova famiglia di automobili 100% elettriche della Stella, la progressiva ibridizzazione delle motorizzazioni tradizionali, con un peso sempre più crescente della componente elettrica, e la continua evoluzione tecnologica dei motori Diesel.

Per avvicinare il grande pubblico alle nuove tecnologie sempre più ecosostenibili, il Gruppo Daimler ha pensato bene di regalare ai nuovi clienti europei un ecobonus. Nello specifico Mercedes-Benz Italia ha deciso di lanciare una forte campagna di incentivi per “accelerare il salto tecnologico tra il passato, che ha visto protagonisti i motori Diesel EU1, EU2, EU3 ed EU4, e il futuro, con le nuove generazioni di propulsori Diesel EU6, ibridi ed elettrici della Stella, ambasciatori di sostenibilità ed efficienza.”

In tal contesto, fino al 31 Dicembre 2017 il Gruppo Daimler offrirà un ecobonus per chi sceglierà di passare da un’auto con motore da EU1 a EU4, alle nuove generazioni di motori Diesel Euro 6, ibridi ed elettrici. L’usato Diesel di vecchia generazione, di qualsiasi marca, da EU1 a EU3, portato in permuta ai concessionari per l’acquisto di un modello nuovo, verrà rottamato, contribuendo a rendere più giovane, ecocompatibile e sicuro il parco auto circolante in Italia, uno tra i più anziani in Europa.

Nello specifico Mercedes offrirà ai nuovi clienti un contributo di 2.400 euro per chi sceglierà di abbandonare la propria auto Diesel con tecnologia da EU1 a EU4 e passarà alle nuove auto con i motori Diesel Euro 6, ibridi e ibridi plug-in ed elettrici della gamma. Un bonus di 1.200 euro sarà invece destinato a chi deciderà di entrare nella mobilità a zero emissioni di smart electric drive.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati