Mercedes E63 AMG Station Wagon: foto spia dei test sul Nurburgring

Il propulsore è il V8 biturbo

Mercedes E63 AMG Station Wagon - Alcune foto spia ci mostrano la nuova Mercedes AMG E63 Station Wagon, ora alle prese con i test stradali di collaudo

Poco prima del lancio della Classe E Station Wagon, alcune foto spia ci mostrano la più “brutalmente sportiva” Mercedes E63 AMG Station Wagon, impegnata nei propri collaudi sul circuito tedesco del Nürburgring.

AMG ha montato il nuovo motore V8 biturbo da 4.0 litri, che nella più potente versione “S” dovrebbe erogare qualcosa come 612 CV. Rispetto alla AMG GT S e alla AMG C63 S, il motore della Mercedes E63 AMG Station Wagon sarà caratterizzato da un sistema di lubrificazione a carter secco. Nella versione standard, la E63 dovrebbe erogare qualcosa come circa 550 CV, mentre come detto la S arriverà a molto di più. Tobias Moers ha confermato, inoltre, che il potenziale del V8 verrà sfruttato al meglio negli anni a venire, a partire da un sistema All-Wheel-Drive 4Matic. La Mercedes E63 AMG Station Wagon mostrata dalle foto spia si caratterizza per il fascione frontale e per le grandi prese d’aria inferiori, necessarie a raffreddare il circuito frenante e il V8 biturbo. In tipico stile AMG abbiamo le fiancate maggiorate, i freni extra-large e l’impianto di scarico ad uscita quadrupla.

La nuova gamma della Classe E si basa su un’evoluzione dell’architettura MRA vista anche sulla Classe C. Ciò significa meno peso e rigidità torsionale superiore, con i benefici aggiunti di un’abitacolo più grande. I tedeschi dovrebbero porre i badge AMG sulla berlina e sul T-Modell (la wagon), ma la nuova generazione potrebbe vedere anche per la prima volta la firma Afflaterbach sulla versione coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)