Mercedes E63 AMG Wagon Brabus 850 6.0 Biturbo al Motor Show di Essen 2013

850 cavalli e fino a 350 km/h di velocità massima

La Mercedes E63 AMG Wagon Brabus 850 6.0 Biturbo è una delle supercar più esclusive esposte a Essen 2013

Al Motor Show di Essen 2013 non poteva mancare lo stand espositivo di Brabus, uno dei più celebri ed estremi preparatori tedeschi, specializzato nella trasformazione, pesante, di modelli Mercedes. Una delle Stelle esibite a Essen è la Mercedes E63 AMG Wagon Brabus 850 6.0 Biturbo.

Il nome dell’auto è immenso così come imponente, cattiva e potente è la station wagon “creata” dal tuner di Brottop; esteticamente la E63 AMG è stata personalizzata con un bodykit realizzato interamente in fibra di carbonio. Il frontale scopre un nuovo carattere con un pronunciato lip e un’ampia presa d’aria inferiore, così come il posteriore beneficia di un grosso estrattore e due coppie di terminali a sezione quadra. Per quanto concerne cerchi e gomme sono previste numerose varianti con misure fino a 20 pollici.


Il programma di tuning per la Mercedes E63 AMG Wagon Brabus 850 6.0 Biturbo prevende un assortimento di personalizzazioni per gli interni; l’abitacolo può infatti essere personalizzato con rivestimenti esclusivi in pelle o alcantara, pedaliera e paddle shift in alluminio, inserti in stile racing e molto altro.


Se l’elaborazione estetica è decisa e completa, quella operata sul V8 tedesco è maestosa. Brabus ha innalzato la cilindrata da 5.461 a 5.912 centimetri cubici, ha sostituito l’impianto di sovralimentazione con uno speciale appositamente sviluppato, così come ad hoc sono stati realizzati i nuovi collettori di scarico.


Dopo gli interventi alla meccanica il V8 Mercedes beneficia di una iniezione di potenza impressionante, passando da 585 a 850 cavalli, mentre la coppia massima si attesta a 1.450 Nm. Quest’ultima viene elettronicamente limitata a 1.150 per garantire l’affidabilità del propulsore e una lunga vita alle parti meccaniche.


Le prestazioni, come è lecito prevedere, sono adrenaliniche. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3.1 secondi, la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h; installando gomme ad alte prestazioni, offerte come optional, ed eliminando il limitatore la Mercedes E63 AMG Wagon Brabus 850 6.0 Biturbo può raggiungere i 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)